Come creare un collegamento diretto per il tuo gruppo WhatsApp

da | WhatsApp

Uno dei modi più semplici per aggiungere membri al tuo gruppo WhatsApp è condividere un link per partecipare. Ecco come crearne uno.

Creare un gruppo WhatsApp può essere un compito noioso. Questo perché l’aggiunta di ciascun membro del gruppo individualmente richiede molto tempo. A volte potresti aver bisogno di un gruppo solo per un breve periodo e potresti non voler salvare un numero elevato di contatti sul telefono.

Fortunatamente, puoi semplicemente creare un collegamento pubblico su cui gli invitati possono fare clic per partecipare. Ecco cosa devi sapere su come creare un collegamento di invito a un gruppo WhatsApp senza aggiungere contatti.

Come creare un collegamento diretto per il tuo gruppo WhatsApp

Puoi invitare partecipanti a un gruppo WhatsApp solo se sei l’amministratore del gruppo. Quando crei un collegamento di invito, puoi condividere questo collegamento con chiunque e chiunque faccia clic su tale collegamento potrà unirsi al gruppo WhatsApp se dispone di un account WhatsApp.

L’interfaccia utente esatta potrebbe differire leggermente a seconda che tu stia utilizzando la versione iOS o Android dell’app. Tuttavia, il processo è per lo più lo stesso.

Ecco una guida passo passo su come creare un collegamento pubblico che le persone possono utilizzare per unirsi al tuo gruppo WhatsApp:

  • Apri WhatsApp e seleziona l’ icona Nuova chat .
  • Dal menu, seleziona Nuovo gruppo .
  • Una volta aperta la chat di gruppo, fai clic sul nome del gruppo e scorri verso il basso.
  • Seleziona Invita al gruppo tramite collegamento dalla sezione dei partecipanti.

Puoi condividere il link, copiare il link o utilizzare il QR Code per invitare le persone al tuo gruppo.

Come reimpostare il collegamento di invito del gruppo WhatsApp

Puoi reimpostare il collegamento del tuo gruppo per evitare che troppe persone si uniscano al tuo gruppo. Una volta ripristinato il collegamento del gruppo, il vecchio collegamento non sarà più valido. In questo modo, chiunque tenti di unirsi al gruppo con il vecchio collegamento non potrà accedervi.

  • Seleziona Invita al gruppo tramite collegamento .
  • Seleziona Reimposta collegamento.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp