Codici di errore Disney+ comuni e come risolverli

da | Disney Plus

Continui a ricevere codici di errore su Disney Plus? Ecco alcuni dei problemi più comuni sulla piattaforma e come risolverli.

Ci sono poche cose irritanti come quando prevedi di guardare l’ultima puntata del Marvel Cinematic Universe o un programma televisivo di Star Wars e non puoi perché Disney+ non funziona.

Pubblicità
Pubblicità

Tutti i servizi di streaming hanno i loro difetti e, sebbene tu possa farti prendere dal panico di fronte a un codice di errore apparentemente senza senso, ognuno corrisponde a un problema specifico, e ciò significa che anche loro possono essere risolti.

Ecco alcuni dei codici di errore Disney+ più comuni e come puoi risolvere ogni problema.

Come correggere i codici di errore Disney+ 11, 31 e 73

Nella maggior parte dei casi, questo è un problema di diritti, quindi un servizio di streaming in una posizione ha l’esclusiva su contenuti particolari, il che significa che Disney+ non è autorizzato a trasmetterlo in streaming in una determinata regione fino a quando non scade. E questo è il problema qui. È improbabile che tu possa fare qualcosa per guardare quel contenuto.

Pubblicità
Pubblicità

I contenuti originali dovrebbero essere caricati tutti contemporaneamente, quindi non dovrebbe essere un problema qui. Quindi cosa succede se stai ancora ricevendo uno di questi codici di errore?

Potresti usare una VPN. Questi sono ottimi per la sicurezza e la privacy e spesso ti consentono di sbloccare materiale con restrizioni geografiche . Tuttavia, i servizi di streaming sono saggi e quindi, se Disney+ riconosce una connessione VPN, potresti visualizzare uno di questi tre codici di errore.

Purtroppo, dovrai disconnettere la tua VPN per guardare quello che vuoi.

Come risolvere il codice di errore Disney+ 22

Il codice di errore 22 indica che questo contenuto è bloccato dalla modalità Bambini. I programmi TV e gli elenchi di film vengono modificati in base alla classificazione in base all’età, quindi un giovane che utilizza il proprio Profilo bambini non sarà in grado di visualizzare nulla di classificato R.

Se sei il bambino in questione, parla con i tuoi genitori. Potrebbero concederti l’accesso se lo ritengono necessario. Oppure potrebbero rifiutarsi e dovrai trovare qualcos’altro da guardare.

Pubblicità
Pubblicità

Se hai utilizzato un altro profilo per errore, puoi uscirne (potenzialmente dopo aver risposto a una domanda di sicurezza) e utilizzare quello che volevi; oppure puoi inserire il PIN predeterminato a quattro cifre per guardare quel contenuto.

Come correggere i codici di errore Disney+ 24 e 43

Quando si verifica questo errore, dovresti vedere un messaggio che dice:

“Siamo spiacenti, ma non possiamo riprodurre il video che hai richiesto. Per favore riprova.”

Lo streaming è meraviglioso, ma si basa sull’avere una connessione Internet. Questo è uno dei problemi più probabili qui: non hai Internet. Potrebbe essere un problema con il tuo router, con la connessione tra la TV e il tuo router, o la tua connessione Internet potrebbe comunque non funzionare.

Innanzitutto, controlla se hai ancora Internet su un altro dispositivo. Assicurati che il tuo smartphone non si connetta esclusivamente utilizzando i dati, ovvero non legge “4G”, “5G” o una variazione sullo schermo. In tal caso, potrebbe significare che hai un problema più ampio con la connessione online. Se non c’è niente di sbagliato nel tuo router, prova a ricollegare la tua smart TV.

Se non funziona nulla, puoi provare a contattare il tuo provider di servizi Internet (ISP). Potresti semplicemente dover aspettare fino a quando non sarai di nuovo connesso a Internet.

Pubblicità
Pubblicità

Tuttavia, l’errore 43 può anche significare che il titolo aggiunto alla tua playlist è stato rimosso da Disney+. Purtroppo, non c’è nulla che tu possa fare al riguardo, anche se l’accesso e la disconnessione o la disinstallazione e la reinstallazione dell’app dovrebbero cancellarla dalla playlist.

Come risolvere il codice di errore Disney+ 38

Questo è un codice di errore stravagante, ma anche autoesplicativo, grazie a questo messaggio:

“Siamo spiacenti, ma non possiamo sincronizzare il video che hai richiesto con le tue impostazioni di orario. Ricontrolla le impostazioni dell’ora sull’orologio e riprova”.

Sì, Disney+ ha bisogno di conoscere l’ora corretta!

La data e l’ora del tuo dispositivo devono essere corrette per il contenuto in streaming della piattaforma. Il sistema operativo (OS) del tuo dispositivo potrebbe essere aggiornato, potrebbe esserci un problema tecnico o qualcuno lo ha manomesso accidentalmente. Diamine, anche un’interruzione di corrente potrebbe causare il ripristino della data della tua TV.

Qualunque cosa lo abbia causato, correggi questo errore correggendo la data e l’ora sul tuo sistema operativo. Una volta fatto, dovresti essere in grado di riprodurre di nuovo i contenuti.

Pubblicità
Pubblicità

Come correggere i codici di errore Disney+ 40, 42 e 44

Ci sono lievi variazioni dello stesso errore qui, ma tutti mostreranno un messaggio come:

“Siamo spiacenti; abbiamo problemi a connetterti al servizio. Verifica di essere ancora connesso a Internet e riprova”.

È proprio come si dice: il problema è la connessione ai server Disney.

Come sopra, controlla di essere ancora connesso a Internet. Se hai accesso a Internet, il problema potrebbe essere la velocità della tua connessione. La maggior parte dei dispositivi ti consente di controllare la potenza del segnale. È probabile che se prima d’ora non hai avuto problemi con la potenza del segnale su un dispositivo non portatile, ad esempio la tua TV, è improbabile che questa sia la causa di questo errore. Ma se sei su un iPad o simile, devi avvicinarti alla tua sorgente Wi-Fi.

Puoi anche provare a uscire e rientrare e a riavviare completamente il dispositivo.

Tuttavia, vedere uno di questi errori potrebbe non essere un tuo problema; I server Disney potrebbero essere sovraccarichi. Controlla il Downdetector , che ti informa quando un servizio non è disponibile. 

Pubblicità
Pubblicità

Come risolvere il codice di errore Disney+ 41

Il codice di errore 41 verrà visualizzato quando si verifica un problema durante la riproduzione di un video specifico , ma soprattutto quando l’utente ha provato a visualizzarlo utilizzando un collegamento non aggiornato. Non è colpa tua: spesso si tratta di licenze.

Potresti vedere questo codice quando Disney+ ha perso i diritti per mostrare un particolare film o programma TV. Questa potrebbe essere una cosa temporanea (ad esempio, se sono in corso trattative) o più permanente. In entrambi i casi, non sarai ancora in grado di guardare quel contenuto. Ciò potrebbe anche essere dovuto al sovraccarico dei server Disney; aspetta un po’ e poi riprova.

Tuttavia, potrebbe anche essere un semplice problema tecnico, quindi prova prima a riprodurre un altro video. Se suona qualcos’altro, probabilmente c’è un problema con il materiale precedente. Puoi sempre provare a disconnetterti e quindi riconnetterti o a riavviare completamente il dispositivo.

Se nient’altro funziona, dovrai essere paziente e attendere che il titolo scompaia completamente (il che significa che i diritti sono stati ripristinati altrove) o che sia nuovamente visibile.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità