Come impostare i codici di autenticazione di backup per account Google

da | Siti web e servizi online

Pubblicità

I codici di backup forniscono un modo semplice per tornare al tuo account Google. Fungono da ultima linea di difesa per accedere nuovamente al tuo account Google se hai perso il telefono, non puoi ricevere messaggi da Google o non puoi ottenere un codice dall’app Google Authenticator.

Puoi anche usarli se perdi i token di sicurezza. Ciò ti consente di recuperare il tuo account senza contattare Google, il che è un processo molto noioso.

Pubblicità

Ecco come creare codici Authenticator di backup su Google.

Come creare codici di autenticazione di backup su Google

La creazione di codici di backup su Google è un processo piuttosto semplice. Se hai attivato la verifica in due passaggi, segui questi passaggi per creare codici di backup:

  • Vai alla pagina Il mio account e accedi al tuo account Google, se non l’hai già fatto.
  • Fare clic su Sicurezza nel pannello di navigazione a sinistra.
  • Scorri verso il basso fino a Accesso a Google e seleziona Verifica in due passaggi . Google potrebbe chiederti di inserire la tua password.
  • Nella sezione Aggiungi altri secondi passaggi per verificare la tua identità, seleziona Configura in Codici di backup .
  • Google genererà una serie di dieci codici da utilizzare. Seleziona Scarica o Stampa e conserva i codici in un luogo sicuro.

Se non hai impostato la verifica in due passaggi, la procedura sarà leggermente diversa. Segui questi passaggi per abilitare la verifica in due passaggi e generare codici di backup:

Pubblicità
  • Vai a myaccount.google.com . Potrebbe essere necessario accedere al tuo account.
  • Scorri verso il basso fino a Accesso a Google . Se hai attivato Usa il telefono per accedere , devi disattivarlo.
  • Quindi, seleziona Verifica in due passaggi . Google potrebbe chiederti di inserire la password per la verifica. In tal caso, inserisci la password e fai clic su Avanti .
  • Fare clic su Inizia .
  • Seleziona Continua nella pagina successiva.
  • Nella schermata Aggiungi un’opzione di backup , seleziona Usa un’altra opzione di backup . Google ti mostrerà una serie di dieci codici che puoi utilizzare per accedere al tuo account se sei lontano dal tuo dispositivo.
  • Seleziona Stampa o Scarica e conserva i codici in un luogo sicuro.
  • Al termine, fai clic su Avanti e seleziona Attiva per completare la configurazione della verifica in due passaggi.
Potrebbe interessarti:  Come acquistare buoni Amazon

Lavorare con i codici di backup è comodo poiché non hai bisogno del tuo telefono con te per la verifica in due passaggi. Con un set di 10 codici, e con ogni codice utilizzato solo una volta, puoi facilmente esaurirli.

Per fortuna, puoi generare nuovi codici ogni volta che vuoi andando alla pagina di verifica in due passaggi nel tuo account Google. Puoi anche visualizzare i codici andando su Il mio account > Sicurezza > Verifica in due passaggi e fai clic su Mostra codici sotto Codici di backup .

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come vedere DANZ su SKY: costo e come attivare il servizio

Come vedere DANZ su SKY: costo e come attivare il servizio

Dall’8 Agosto 2022 potrai guardare tutti i contenuti DAZN direttamente dall’app DAZN presente sui dispositivi Sky Q. La potrai trovare nella sezione “App” di Sky Q oppure potrai utilizzare il Controllo Vocale per aprirla, pronunciando il comando “Apri DAZN”. Per i...

Come funziona TheFork

Come funziona TheFork

TheFork, sito web o applicazione, serve per cercare un ristorante, tra una selezione di circa 60.000 locali, verificarne le disponibilità in tempo reale ed effettuare la prenotazione, immediata e gratuita: 24 ore su 24, sette giorni su sette. Vengono proposti anche:...

Come entrare in un account senza password

Come entrare in un account senza password

Creando un proprio account si ha la possibilità di accedere ad un dato servizio, il cui sistema remoto ha la facoltà di riconoscere la nostra identità. Il sistema informatico è in grado di avere la conformità del titolare di un account, ne memorizza e conserva un...

Siti per scaricare eBook gratis

Siti per scaricare eBook gratis

Ecco come riempire il tuo eBook reader di libri in modo da avere sempre qualcosa da leggere gratis. Ma prima di cominciare: assicurati che gli eBook che scaricherai da Internet siano in un formato supportato dal tuo eBook reader. Siti per scaricare eBook gratis senza...

Pubblicità
Pubblicità