Pubblicità
Come trovare codice IMEI su iPhone

Come trovare codice IMEI su iPhone

Potresti aver bisogno del numero IMEI del tuo iPhone per una serie di motivi diversi. Ecco come trovarlo.

IMEI è l’acronimo di International Mobile Equipment Identity. È uno standard del settore, condiviso tra operatori di telefonia mobile e produttori per gli acquisti di sicurezza. Il tuo IMEI è importante perché ti servirà per cose come la registrazione, i moduli di supporto e il controllo della cronologia del dispositivo per il furto.

Pubblicità

Ecco tutti i modi in cui puoi trovare il numero IMEI per il tuo iPhone.

Trovare codice IMEI su iPhone

Digita un codice sul tastierino della chiamata

Un modo rapido per trovare il numero IMEI del tuo iPhone è chiamare * # 06 #. Dopo aver chiamato con successo, verrà visualizzata una schermata con le informazioni sul dispositivo.

Dalle Impostazioni del tuo iPhone

Per trovare il tuo numero IMEI su qualsiasi iPhone, puoi controllare facilmente le Impostazioni. Vai a Impostazioni > Generali > Informazioni . Scorri e sarai in grado di trovare il numero IMEI abbastanza facilmente.

Pubblicità

Vassoio della SIM

Se hai disperatamente bisogno del tuo numero IMEI ma il tuo dispositivo non si accende, un iPhone 6s o successivo dovrebbe avere il numero IMEI stampato sul vassoio della SIM.

Tutto quello che devi fare è aprire il vassoio della SIM. È possibile individuare il numero IMEI sul lato inferiore del vassoio.

Retro del dispositivo

Su iPhone 5 e iPhone 6, potrai trovare il numero IMEI direttamente sull’involucro metallico dell’iPhone. Puoi trovarlo nella sezione centrale inferiore del dispositivo.

Confezione

Molte persone conservano la scatola del loro iPhone, in questo caso trovare il codice sarà facile. Puoi trovare il numero IMEI stampato su un adesivo sulla scatola.

Sito web ID Apple

Se non hai il tuo iPhone con te, ma hai bisogno del numero IMEI, potrebbe esserci ancora speranza online. Finché il dispositivo è connesso al tuo account iCloud, puoi ottenere le informazioni sul tuo dispositivo dal sito Web di Apple.

Pubblicità

Per fare ciò:

  • Vai su appleid.apple.com su qualsiasi browser.
  • Accedi al tuo ID Apple e controlla l’elenco dei dispositivi.
  • Una volta trovato il dispositivo su cui hai bisogno di informazioni, fai clic sul nome del dispositivo per visualizzare il numero IMEI.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità