Pubblicità
Come monitorare il ciclo mestruale con l’app Salute del tuo iPhone

Come monitorare il ciclo mestruale con l’app Salute del tuo iPhone

Potresti voler tenere traccia dei tuoi periodi per una serie di motivi. Molte donne ne tengono traccia per il controllo delle nascite o per aumentare le loro possibilità di concepimento. Molti altri lo fanno per altri motivi di salute.

Sebbene le irregolarità e le mestruazioni non siano spesso motivo di allarme, molte donne trovano ancora utile registrare il ciclo mestruale e i sintomi associati.

Pubblicità

Monitorare il ciclo mestruale con l’app Salute del tuo iPhone

Se sei un utente iPhone, puoi semplicemente utilizzare l’app Salute per tenere traccia del tuo ciclo mestruale.

Come impostare il monitoraggio del ciclo

Sebbene ci siano molte app che monitorano il tuo ciclo mestruale , puoi utilizzare l’app Salute integrata del tuo iPhone per eseguire il monitoraggio per te.

Ecco come configurarlo:

Pubblicità
  • Apri l’app Salute , tocca la scheda Sfoglia e cerca Monitoraggio ciclo .
  • Premi Inizia , quindi tocca Avanti e inserisci tutte le informazioni richieste. Puoi anche toccare Salta se preferisci.
  • Tocca l’interruttore accanto a Previsione mestruale se desideri che l’app preveda i tuoi periodi e abilita Notifiche mestruali per consentire all’app di inviarti le prossime richieste mestruali, che arrivano alle 20:00.
  • Tocca gli interruttori per le previsioni di fertilità e le opzioni di registro se desideri tenere traccia dei dati per la tua fertilità.

Non preoccuparti se hai saltato alcune di queste opzioni durante l’installazione. Puoi sempre modificare le tue opzioni andando su Cycle Log & Options .

Con il monitoraggio del ciclo, puoi registrare il tuo ciclo, il livello di flusso, vari sintomi, spotting e altri fattori che possono influenzare il tuo ciclo, come la gravidanza o l’allattamento.

Come registrare i dati del ciclo

Una volta terminata la configurazione, puoi iniziare a registrare i dati del tuo ciclo.

  • Vai all’app Salute , tocca la scheda Sfoglia e cerca Monitoraggio ciclo . In alternativa, dovrebbe apparire in Riepilogo se lo hai aggiunto ai preferiti.
  • Scorri per scegliere il giorno in cui desideri accedere. Quindi tocca semplicemente l’ovale sotto la data scelta per registrare un periodo. Una volta fatto questo, apparirà un cerchio arancione all’interno dell’ovale.
  • Aggiungi ulteriori informazioni in Altri dati . I dati che vedrai qui sono quelli che hai incluso durante la configurazione.
  • Per aggiungere o rimuovere categorie di dati dall’elenco, toccare Opzioni accanto a Registro ciclo . Scorri verso il basso e attiva gli interruttori per opzioni come Sintomi , Temperatura corporea basale e Spotting .
  • Al termine, torna a Monitoraggio del ciclo e tocca l’ icona più ( + ) accanto ai dati che desideri registrare.

Come aggiungere il monitoraggio del ciclo ai preferiti

Per accedere più velocemente al monitoraggio del ciclo , puoi scegliere di aggiungerlo ai preferiti dell’app Salute . Ci sono due modi per farlo:

  • Vai a Monitoraggio del ciclo , scorri verso il basso fino a Altro , quindi tocca l’icona a forma di stella accanto a Aggiungi a Preferiti .
  • Oppure apri l’app Salute , tocca Modifica accanto a Preferiti e scegli la scheda Tutto . Scorri verso il basso e cerca Monitoraggio dei cicli e tocca l’ icona a forma di stella per aggiungerlo ai Preferiti .

Come controllare il calendario del ciclo

Puoi tenere traccia di altre informazioni rilevanti sul tuo ciclo, inclusa la cronologia del ciclo e le previsioni . Ecco come:

Pubblicità
  • Apri l’app Salute e vai a Monitoraggio dei cicli .
  • Scorri verso il basso fino a Previsioni per visualizzare la previsione della finestra fertile e le mestruazioni per i tre mesi successivi con la previsione delle mestruazioni.
  • Scorri verso il basso fino a I tuoi cicli per controllare la cronologia e il riepilogo del tuo ciclo per vedere il tuo ultimo periodo mestruale , la durata tipica del ciclo e la durata tipica del periodo .

Cosa significano simboli e colori

Per semplificare il monitoraggio, Cycle Tracking offre una facile visualizzazione delle previsioni dell’app. Ecco i vari simboli o colori di cui prendere nota:

  • Ovale bianco: date senza informazioni
  • Cerchio rosso fisso: giorno del periodo registrato
  • Cerchio a strisce rosso chiaro: possibile giorno mestruale previsto
  • Cerchio a strisce rosse: probabile giorno mestruale previsto
  • Piccolo punto viola: informazioni aggiuntive registrate
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità