Pubblicità
You are currently viewing Come controllare il conteggio del ciclo della batteria del tuo iPhone

Come controllare il conteggio del ciclo della batteria del tuo iPhone

Il conteggio del ciclo della batteria può essere un ottimo modo per determinare le condizioni della batteria. Su un iPhone, ti dà un’idea migliore di come la batteria è invecchiata nel corso degli anni.

Potresti avere familiarità con il metodo di Apple per visualizzare lo stato della batteria del tuo iPhone. Anche se questo ti dà sicuramente alcune informazioni, puoi confrontare il ciclo della batteria con la percentuale di salute di Apple per ottenere ancora più informazioni sulla tua batteria.

Pubblicità

Prima di imparare a controllare il conteggio del ciclo della batteria sul tuo iPhone, vediamo cosa significa esattamente questo termine.

Cos’è il conteggio del ciclo della batteria?

Il conteggio del ciclo della batteria è semplicemente il numero di volte in cui una batteria è completamente carica e scarica. Quando scarichi la batteria di un iPhone completamente carico, completi un ciclo della batteria.

In realtà, raramente qualcuno carica e usa i propri iPhone in quel modo. Quindi, diamo un’occhiata a uno scenario pratico, vero?

Pubblicità

Supponi di avere un iPhone completamente carico e di scaricarlo al 40%, il che significa che hai utilizzato il 60% della batteria. Quindi, lo ricarichi di nuovo fino al 100%. Poiché hai utilizzato solo il 60% della batteria, non hai ancora completato un ciclo di carica completo. Conta solo quando usi un altro 40% della batteria, perché si aggiungerà a un totale di 100%, non importa quante volte ricarichi il tuo iPhone nel mezzo.

Quindi, il conteggio del ciclo della batteria mostrerebbe idealmente il numero totale di volte in cui hai utilizzato il 100% della capacità delle batterie, anche se l’hai usato solo un po’ alla volta tra una ricarica e l’altra.

Conteggio del ciclo della batteria del tuo iPhone

Innanzitutto, vorremmo sottolineare che sarai in grado di visualizzare questi dati solo se condividi l’analisi dell’iPhone con Apple, cosa che fa la maggior parte delle persone. In caso contrario, è necessario attivarlo e attendere due giorni prima di procedere con questi passaggi.

Per abilitare questa opzione e controllare il numero di cicli:

  • Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone. Scorri verso il basso e seleziona Privacy dal menu delle impostazioni.
  • Nella sezione Privacy, scorri fino in fondo e tocca Analisi e miglioramenti .
  • Potrai vedere se stai condividendo analisi con Apple qui. Quindi, tocca l’opzione denominata Dati analitici .
  • In questo passaggio, devi scorrere verso il basso fino a trovare un file che inizia con log-aggregated . Se vedi più file con lo stesso nome, seleziona quello in basso, poiché è l’ultimo.
  • Ora non vedrai altro che righe di codice. Tocca un punto qualsiasi del codice per accedere allo strumento di selezione, quindi trascinalo per selezionare tutto in questo file.
  • Quindi, tocca la parte selezionata e scegli Copia per salvarla negli appunti.
  • Avvia l’app Note sul tuo iPhone e crea una nuova nota. Quindi, tocca un punto qualsiasi della nota vuota e scegli Incolla .
  • Quindi, tocca l’icona dei tre punti nell’angolo in alto a destra dello schermo per accedere a più opzioni. Seleziona Trova nella nota .
  • Ora, digita semplicemente batterycyclecount e l’app Notes ti porterà nella posizione esatta nel file. Qui vedrai un numero proprio sotto la linea evidenziata. Questo è il conteggio del ciclo della batteria del tuo iPhone.

Hai ciò di cui avevi bisogno. Abbiamo dovuto utilizzare l’app Notes poiché non c’è modo di cercare una riga di codice specifica all’interno del file aggregato di log. Certo, puoi scorrere e trovarlo da solo, ma questo richiederà molto tempo e fatica.

Pubblicità

Ora che conosci sia il conteggio del ciclo della batteria che la percentuale di salute della batteria, puoi capire meglio le condizioni della batteria del tuo iPhone.

Secondo Apple, la batteria dell’iPhone è progettata per mantenere l’80% della sua capacità massima quando raggiunge i 500 cicli di carica. Tuttavia, se vedi un numero di cicli della batteria molto più alto con una salute della batteria simile, significa che hai buone abitudini di ricarica e hai conservato abbastanza bene la batteria.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità