Come attivare la modalità oscura a Google Chrome

da | Computer, Android, iPhone/iPad

Esistono diversi modi per abilitare la modalità oscura in Chrome, anche se stranamente non è così semplice e ovvio come dovrebbe essere. Ecco come farlo.

Abilita Chrome Dark Mode sul desktop

Che tu stia utilizzando Windows o macOS, il modo più semplice, anche se non più efficace, per abilitare la modalità oscura in Google Chrome è farlo tramite il desktop. Tieni presente che questo metodo abiliterà la modalità oscura in tutte le finestre del tuo computer, non solo in Chrome, e cambierà solo la finestra di Chrome in modalità oscura, non il contenuto online effettivo. Ma è un inizio.

Pubblicità
Pubblicità

In Windows 11, fai clic con il pulsante destro del mouse sullo sfondo del desktop e fai clic su Personalizza. Nella finestra Personalizzazione, fai clic su “Colori”, quindi su “Scegli la modalità” e seleziona “Scuro” dal menu a discesa.

Per farlo in Windows 10, fai clic con il pulsante destro del mouse sullo sfondo del desktop e fai clic su Personalizza. Quindi fai clic su “Colori” e cambia la “modalità app predefinita” su Scuro.

In macOS, vai su “Preferenze di Sistema -> Generale -> Aspetto” e fai clic sull’opzione Scuro.

Pubblicità
Pubblicità

Abilita Chrome Dark Mode in Flags

L’opzione precedente ha i suoi limiti. All’interno delle app di Windows potrebbe invertire tutti i bianchi e neri, ma non cambia il contenuto effettivo dei siti Web che navigherai. Per convertire i contenuti di ogni sito web che visiti in modalità oscura, dovrai accedere a Chrome Flags (nota che questo metodo funziona anche per la versione Android di Chrome).

Nella barra degli indirizzi di Chrome, digita chrome://flags , quindi nella finestra “Search flags”, digita “dark mode”.

Dalle opzioni visualizzate, fai clic sul menu a discesa accanto a “Modalità oscura automatica per i contenuti Web”, fai clic su Abilitato, quindi riavvia il browser.

Pubblicità

Abilita Chrome Dark Mode su iOS

Come spesso accade con le funzionalità di personalizzazione, iOS è un po’ indietro rispetto agli altri in termini di implementazione di una modalità oscura. Non si conosce ancora il supporto ufficiale della modalità oscura, quindi la cosa più vicina che puoi fare è invertire i colori sull’intero sistema operativo.

Per utilizzare Inverti colori, apri l’app Impostazioni, quindi tocca Accessibilità > Schermo e dimensioni del testo. Una volta che sei su questa schermata, tocca “Inverti colori”, quindi l’interruttore accanto a “Inversione intelligente” per accenderlo.

Pubblicità

Abilita Chrome Dark Mode su Android

Per abilitare la modalità oscura su Chrome per Android, apri il browser, tocca l’icona del menu con tre punti nell’angolo in alto a destra, quindi “Impostazioni”.

Pubblicità

Successivamente, fai clic su “Tema” dall’elenco, quindi seleziona quello “Scuro”.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità