Hai bisogno di chiudere un’app che non risponde sul tuo iPad o iPhone? Basta seguire questi rapidi passaggi.
Seguendo i semplici passaggi descritti in questo articolo, dovresti essere stato in grado di chiudere le app sul tuo iPad o iPhone. Nonostante la credenza popolare, la chiusura delle app non migliora le prestazioni o risparmia la durata della batteria a causa di quanto iOS e iPadOS siano già ben ottimizzati.
I dispositivi Apple sono in genere abbastanza stabili e hanno una buona durata della batteria. Di tanto in tanto, tuttavia, le app potrebbero diventare lente o non rispondere. Quando si verificano problemi come questo, l’opzione migliore è chiudere un’app e riaprirla. Ecco come farlo su un iPhone o iPad.
Come chiudere le app su un iPhone
Chiudere le app su un iPhone è facile e veloce e può essere fatto seguendo alcuni brevi passaggi:
- Fai doppio clic sul pulsante Home sul tuo iPhone o scorri verso l’alto dal basso se il tuo iPhone non ha un pulsante Home .
- Scorri da sinistra a destra per trovare l’app che desideri chiudere.
- Spingi l’app scelta verso l’alto finché non si chiude.
Puoi usare una o due dita per farlo, a patto che sia il movimento di scorrimento. Puoi anche scorrere verso l’alto più app contemporaneamente utilizzando più dita. Anche se non dovresti chiudere costantemente le app per iPhone , cerca di limitarti a chiuderle solo quando non rispondono o diventano costantemente lente.
Come chiudere le app su un iPad
La chiusura delle app su un iPad è più o meno allo stesso modo del metodo iPhone, ma dipende dal modello di iPad:
- Fare doppio clic sul pulsante Home per visualizzare tutte le app aperte. In alternativa, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo se il tuo dispositivo iPad non ha un pulsante Home .
- Scorri da sinistra a destra per trovare l’app che desideri chiudere.
- Spingi l’app scelta verso l’alto finché non si chiude.
Puoi scorrere verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo anche se hai un pulsante Home .
Proprio come su iPhone, puoi utilizzare uno o più dita per scorrere verso l’alto e puoi anche scorrere verso l’alto più app contemporaneamente utilizzando più dita. Tuttavia, non dovresti sempre forzare l’uscita dalle app , prova ad assicurarti di farlo solo quando un’app non risponde.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.