chiocciola email come farla su windows e mac

da | Computer, MacOS, Windows

Chiocciola email come farla su windows e mac.  Quale combinazione di tasti devo usare per fare @ dell’ email su windows o mac ecco come fare.

Come fare la chiocciola su Windows

Per farla basta eseguire la seguente combinazione di tasti: Alt gr+@. Premendo questi due tasti contemporaneamente, potrai digitare il simbolo della chiocciola in qualsiasi applicazione, dal client per la posta elettronica al browser, passando per Word, Excel e qualsiasi altro software consenta di scrivere del testo.

In alternativa, puoi utilizzare la combinazione di tasti Ctrl+Alt+@ oppure Alt+064, dove però le tre cifre vanno digitate usando il tastierino numerico della tastiera, non i tasti con i numeri che si trovano sopra le lettere.

Se non riesci a comporre la chiocciola usando la combinazione probabilmente sul tuo computer è impostato un layout per la tastiera diverso da quello italiano.

Come fare @ su Mac

Hai un Mac e non sei ancora riuscito a capire come fare la chiocciola sulla tastiera del tuo computer? Anche in questo caso, si tratta di un gioco da ragazzi. Tutto quello che devi fare è premere la combinazione di tasti alt+@ e il simbolo della chiocciolina verrà digitato in qualsiasi applicazione tu voglia. Puoi usare entrambi i tasti alt presenti sulla tastiera del tuo Mac, non fa alcuna differenza.

Se non riesci a comporre @ usando la combinazione alt+@, probabilmente sul tuo Mac c’è impostato un layout per la tastiera diverso da quello italiano.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.