Pubblicità
You are currently viewing Come impostare una chiave di recupero Apple

Come impostare una chiave di recupero Apple

Aggiungi ancora più protezione al tuo account ID Apple creando una chiave di recupero da utilizzare con esso.

Uno dei vantaggi dei dispositivi Apple è che consentono tale sicurezza a tenuta stagna. Ma puoi effettivamente aggiungere ulteriore sicurezza ai tuoi dispositivi impostando una chiave di ripristino.

Pubblicità

Se ti stavi chiedendo che cos’è una chiave di recupero e come configurarne una, sei nel posto giusto.

Che cos’è una chiave di recupero

Una chiave di recupero è un codice di 28 caratteri che può essere utilizzato per ripristinare la password dell’ID Apple o riottenere l’accesso al tuo account ID Apple. Viene utilizzato al posto del recupero dell’account, che è il processo utilizzato quando non si hanno informazioni sufficienti per riottenere l’accesso al proprio account ID Apple.

Per creare una chiave di recupero, avrai bisogno di un ID Apple e di un’autenticazione a due fattori configurata sul tuo account.

Pubblicità

Le chiavi di recupero non sono necessarie, ma aggiungono un ulteriore livello di sicurezza che ti dà il controllo della reimpostazione della password dell’ID Apple. Usato insieme all’autenticazione a due fattori di Apple , puoi rendere il tuo ID Apple il più sicuro possibile.

Dovresti impostare una chiave di recupero dell’ID Apple

Senza una chiave di recupero, il processo di recupero dell’account implica il tentativo di riottenere l’accesso al tuo account fornendo informazioni sufficienti. Questa è una richiesta, quindi è a discrezione di Apple. Questo ovviamente non è l’ideale e significa che potrebbe essere negata la tua richiesta di recuperare il tuo account semplicemente perché non puoi fornire informazioni sufficienti.

I vantaggi di una chiave di recupero sono che non sei in balia del processo decisionale di Apple e puoi accedere nuovamente al tuo account ogni volta che sorgono problemi semplicemente utilizzando la chiave.

Tuttavia, se perdi la chiave di recupero e i tuoi dispositivi attendibili, è possibile che il tuo account venga bloccato in modo permanente. Anche se disponi della chiave di recupero, ma non hai accesso a uno dei tuoi dispositivi attendibili, Apple non sarà in grado di avviare il processo di ripristino dell’account e il tuo account andrebbe perso. In questo caso, la tua unica opzione sarebbe quella di creare un nuovo ID Apple .

Se hai intenzione di configurare una chiave di recupero dell’ ID Apple, dovresti assicurarti di averne più copie, magari anche darla a un amico o un familiare per la custodia nel caso in cui dovessi perdere la tua copia. Prendendo misure aggiuntive durante l’impostazione della chiave di ripristino, non dovresti affrontare troppi problemi in futuro.

Pubblicità

Come impostare una chiave di recupero dell’account ID Apple

Se hai deciso di configurare la chiave di recupero dell’account ID Apple, devi seguire alcuni semplici passaggi su un iPhone, iPad o Mac:

  • Apri l’ app Impostazioni o Preferenze di Sistema su un Mac.
  • Tocca il tuo nome in alto o fai clic su ID Apple su un Mac.
  • Quindi vai su Password e sicurezza > Chiave di recupero .
  • Abilita l’ opzione Chiave di recupero .
  • Tocca Usa chiave di recupero nella finestra di dialogo che si apre

Seguendo questi passaggi, ora dovresti avere la chiave di recupero configurata sul tuo account ID Apple. Assicurati di prenderne nota, preferibilmente in più punti, per evitare che si perda in futuro.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità