Pubblicità
You are currently viewing Come unirti alle chiamate di gruppo di WhatsApp dopo che sono iniziate

Come unirti alle chiamate di gruppo di WhatsApp dopo che sono iniziate

Attualmente, la maggior parte delle piattaforme di chat video consente agli utenti di partecipare alle chiamate dopo che hanno iniziato la conferenza, facendo clic sulla chiamata. Ora WhatsApp sta introducendo una nuova funzionalità per consentire agli utenti di fare esattamente lo stesso con le chiamate WhatsApp.

WhatsApp consente agli utenti di partecipare alle chiamate di gruppo dopo che sono iniziate

WhatsApp sta introducendo una nuova funzione di chiamata che consente agli utenti di partecipare alle chiamate di gruppo dopo che sono già state avviate. WhatsApp ha annunciato la nuova funzionalità in un post sul blog ufficiale e ha spiegato che avrebbe iniziato a essere implementata a livello globale.

Pubblicità

Con la nuova funzione, se un membro del gruppo perde l’inizio di una chiamata di gruppo, vedrà comunque un’opzione per partecipare alla chiamata. Funziona proprio come Zoom o Google Meet, in cui gli utenti possono vedere un elenco delle loro chiamate e unirsi a loro a metà.

In precedenza gli utenti potevano partecipare a una chiamata WhatsApp di gruppo solo quando la chiamata iniziava e il telefono squillava per la prima volta. Ciò significava che i membri del gruppo che non potevano raggiungere il telefono in tempo non potevano partecipare alla chiamata. Se i partecipanti alla chiamata volessero far entrare questa persona, dovrebbero terminare la chiamata e ricominciare.

Nel post sul blog, WhatsApp ha spiegato che la nuova funzione “ridurrà l’onere di rispondere a una chiamata di gruppo all’inizio” e “porta la facilità delle conversazioni di persona su WhatsApp”. Sebbene probabilmente non corrisponda alle conversazioni di persona, può essere molto utile per chiunque utilizzi WhatsApp per le chiamate di lavoro da casa.

Pubblicità

Come partecipare alle chiamate di gruppo di WhatsApp dopo che sono iniziate

Se hai perso lo squillo del telefono e devi unirti a una chiamata WhatsApp di gruppo dopo che è già iniziata, vai alla scheda Chiamate . Quindi, tocca la chiamata a cui devi partecipare.

Il menu della chiamata visualizzerà il nome della chat di gruppo e gli attuali partecipanti alla chiamata nella nuova schermata informativa. Ciò ti consente di assicurarti di partecipare alla chiamata giusta e potenzialmente di evitare qualcuno con cui vuoi evitare di parlare. Quando sei pronto per partecipare alla chiamata, tocca il pulsante Partecipa .

L’ultima funzione di chiamata di WhatsApp offre anche agli utenti la possibilità di lasciare le chiamate e poi ricongiungersi in un secondo momento. Invece di lasciare il telefono in modalità muto mentre vai a rispondere alla porta, puoi lasciare la chiamata e tornare indietro quando puoi.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità