Come vedere chi sta usando il tuo account Netflix

da | Netflix

Se pensi che qualcun altro stia usando il tuo account, Netflix ti consente di vedere chi ha accesso al tuo account e impedirgli di farlo.

Uno dei servizi di streaming più popolari in circolazione, Netflix è diventato rapidamente un punto fermo in molte famiglie. Ma cosa succede quando scopri che qualcun altro sta usando il tuo account Netflix? Che si tratti di un membro della famiglia, di un amico o di un perfetto sconosciuto, può essere frustrante avere qualcun altro che si sbarazza del tuo account.

Pubblicità
Pubblicità

Fortunatamente, ci sono alcuni modi in cui puoi sapere se qualcun altro sta usando il tuo account Netflix e interromperli se lo desideri.

Come faccio a sapere se qualcun altro sta usando il mio account Netflix?

La condivisione è importante, ma potresti voler tenere d’occhio chi sta usando esattamente il tuo account quando si tratta di Netflix. Dopotutto, sei tu a pagarlo.

Molti utenti di Netflix condividono le loro password con familiari e amici, ma se pensi che un estraneo stia usando la tua, non sei solo. È un problema comune, ma per fortuna c’è un modo per scoprirlo.

Pubblicità
Pubblicità

Netflix ha una funzione che ti consente di controllare l’attività di visualizzazione sul tuo account. In questo modo, conoscerai i film e gli spettacoli che ogni profilo ha visto. Per controllare l’attività di visualizzazione del tuo account, procedi nel seguente modo:

  • Vai su Netflix.com .
  • Se necessario, accedi al tuo account.
  • Fai clic sul tuo profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Seleziona Account .
  • In Profilo e Parental Control , seleziona il profilo che desideri.
  • Scorri verso il basso e seleziona Visualizzazione attività .

Netflix tiene traccia dell’ultimo episodio o film visto per ciascun account e la data e l’ora in cui qualcuno lo ha guardato. Se vedi qualcosa nell’elenco che non riconosci, ci sono buone probabilità che qualcun altro stia usando il tuo account.

Come scoprire chi sta usando il tuo account Netflix

Ora che sai come controllare l’attività di visualizzazione del tuo account, il passaggio successivo è scoprire chi lo sta utilizzando.

Sfortunatamente, Netflix non ha una funzione che ti permetta di vedere il nome della persona che usa il tuo account, ma ci sono alcune cose che puoi fare per provare a capirlo.

  • Vai su Netflix.com .
  • Se necessario, accedi al tuo account.
  • Fai clic sul tuo profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Fare clic su Account .
  • Scorri verso il basso e fai clic su Attività di streaming recente del dispositivo.

Cerca tutti i dispositivi che non riconosci. Puoi anche vedere la posizione del dispositivo e l’indirizzo IP. Se il dispositivo è in streaming da una posizione che non riconosci, è probabile che quella persona stia utilizzando il tuo account senza la tua autorizzazione.

Pubblicità
Pubblicità

Se hai più dispositivi collegati al tuo account Netflix, può essere complicato rintracciare la persona che sta usando il tuo account illegalmente. In questo caso, potresti prendere in considerazione la possibilità di cambiare la tua password.

Come impedire alle persone di utilizzare il tuo account Netflix

Se hai stabilito che qualcuno sta utilizzando il tuo account Netflix senza la tua autorizzazione, puoi fare alcune cose per fermarlo.

Per prima cosa, puoi provare a cambiare la tua password Netflix . Assicurati che quando modifichi la password, spunta la casella che dice ” Richiedi a tutti i dispositivi di accedere di nuovo con una nuova password “. In questo modo, tutti coloro che tenteranno di utilizzare il tuo account Netflix dovranno utilizzare la nuova password.

Puoi anche disconnetterti da Netflix su tutti i tuoi dispositivi , così non devi preoccuparti che qualcuno utilizzi il tuo account senza la tua autorizzazione.

Come rimuovere un dispositivo dal tuo account Netflix

Netflix ti consente anche di scaricare contenuti su più dispositivi, per guardarli offline. Se non desideri più che un dispositivo abbia accesso al tuo account Netflix, soprattutto se non lo riconosci, puoi rimuoverlo.

Pubblicità
Pubblicità

Per rimuovere un dispositivo dal tuo account, procedi nel seguente modo:

  • Vai su Netflix.com .
  • Se necessario, accedi al tuo account.
  • Fai clic sul tuo profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  • Fare clic su Account .
  • Scorri verso il basso e fai clic su Gestisci dispositivi di download . Vedrai quindi un elenco di tutti i dispositivi che hanno accesso al tuo account.
  • Per rimuovere un dispositivo, fai clic sul pulsante Rimuovi dispositivo e conferma la tua scelta.

Il dispositivo verrà rimosso dal tuo account, tutti i download verranno rimossi e non avrà autorizzazioni di download a meno che non venga aggiunto nuovamente.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità