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Come vedere chi ha accesso ai tuoi file di Google Drive

Se hai condiviso file di Google Drive con un gruppo di persone, può essere facile dimenticare chi ha esattamente accesso a quali file.

Google Drive semplifica la condivisione di file con altri, ma puoi vedere anche chi ha visualizzato i tuoi file di Google Drive? Se hai bisogno di ricontrollare chi ha accesso ai tuoi file, o chi potrebbe sbirciare senza autorizzazione, puoi facilmente vedere l’elenco degli utenti che possono esaminare i tuoi file.

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Esaminiamo come vedere con chi hai condiviso i tuoi file su Google Drive.

Come verificare chi ha accesso a un file di Google Drive

Per controllare l’elenco delle persone che possono vedere il tuo file, fai clic con il pulsante destro del mouse sul file in questione e fai clic su Condividi .

Apparirà una finestra che ti mostra tutte le persone che hanno accesso al tuo file. Se non l’hai condiviso con nessuno, vedrai solo te stesso nell’elenco.

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Se altre persone hanno accesso al file, vedrai il loro nome, indirizzo e-mail e il livello di autorizzazione che hanno in questo elenco.

Come aggiungere, modificare e rimuovere le autorizzazioni

Se qualcosa non sembra corretto nell’elenco degli utenti, puoi utilizzare questa finestra per aggiungere, modificare o rimuovere autorizzazioni.

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Come aggiungere qualcuno all’elenco delle autorizzazioni

Se la persona con cui vuoi condividere il file non è nell’elenco, devi prima aggiungerla. Per aggiungere qualcuno, fai clic nel campo di testo in alto che dice Aggiungi persone e gruppi .

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Qui puoi digitare il nome di qualcuno nell’elenco dei contatti del tuo account Google. Se non sono presenti, inserisci invece la loro email.

In alternativa, puoi fare clic su Modifica nella sezione intitolata Ottieni collegamento , quindi impostare le autorizzazioni su Chiunque abbia il collegamento . Quindi, fai clic su Copia collegamento e invia il collegamento a coloro con cui desideri condividere il file.

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Come modificare e rimuovere i permessi di qualcuno

Se qualcuno ha troppo o troppo poco controllo su un file, fai clic sul nome dell’autorizzazione a destra del suo nome.

Qui puoi scegliere tra alcuni ruoli. I visualizzatori rendono il documento solo per quella persona, il commentatore consente all’utente di inserire commenti e il ruolo di editor offre all’utente la possibilità di modificare il contenuto all’interno.

Puoi anche cedere la proprietà del file a qualcuno, ma attenzione; una volta che sono i proprietari, possono espellerti dai permessi!

Se qualcuno sta sbirciando in un file che non dovrebbe vedere, puoi anche utilizzare questo menu e fare clic su Rimuovi . Quando si esegue questa operazione, l’utente selezionato non può più accedere al file.

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