Che cos’è “My Netflix” e come puoi usarlo?

da | Netflix

Hai mai passato anni a cercare qualcosa da guardare su Netflix, solo per essere sopraffatto da tutte le scelte? Dopo una lunga giornata, la stanchezza decisionale ti rende difficile rilassarti e scegliere il tuo prossimo programma Netflix da abbuffarti?

Il 25 luglio 2023, Netflix ha lanciato My Netflix come un modo per personalizzare la tua esperienza di navigazione, in modo da poter dedicare meno tempo alla scelta e più tempo alla visione.

Cos’è “Il mio Netflix”?

Il mio Netflix è una sezione dedicata all’interno dell’app mobile Netflix in cui puoi sfogliare film e programmi personalizzati in base alle tue preferenze. Netflix prende il tuo comportamento all’interno dell’app e inserisce i titoli in comode categorie in base a quali programmi ti sono “piaciuti”, trailer che hai guardato, programmi che stai guardando, ecc.

Puoi anche visualizzare le notifiche e accedere ai contenuti scaricati all’interno di Il mio Netflix. Dalla sezione Download, puoi persino trovare Netflix’s Downloads for You , che consente a Netflix di “sorprenderti” scaricando in modo casuale uno spettacolo su misura per i tuoi consigli sul tuo dispositivo. Questo è un ottimo modo per assicurarti di avere sempre qualcosa da guardare, anche quando sei offline.

Più interagisci con Netflix, guardando programmi diversi e assegnando loro una valutazione di pollice in su, doppio pollice in su o pollice in giù, migliore sarà il mio Netflix adattato alle tue preferenze. Se vuoi sfruttare al massimo questa funzione, assicurati di gestire correttamente le tue valutazioni Netflix .

Come accedere a “Il mio Netflix”

Dall’app Netflix per iOS , tocca l’icona Il mio Netflix nell’angolo in basso a destra dello schermo. Da lì, vedrai diverse sezioni per Notifiche, Download, Programmi TV e film che ti sono piaciuti, La mia lista e altro. Al momento in cui scrivo, My Netflix è disponibile solo tramite l’app iOS e non è accessibile da un browser.

Il mio Netflix uscirà sui dispositivi Android nell’agosto 2023.

Netflix ha rilasciato la funzione My Netflix come un modo per rendere la scelta di qualcosa da guardare un po’ più semplice. Netflix definisce My Netflix uno “sportello unico” per accedere ai download, trovare consigli su misura e leggere le notifiche. Se non l’hai già fatto, dedica un po’ di tempo a valutare i programmi Netflix che hai guardato, in modo da aiutare l’algoritmo a personalizzare Il mio Netflix.

Netflix ha visto molti cambiamenti nel 2023, inclusi gli sforzi per interrompere la condivisione delle password, nonché la creazione di un livello di abbonamento supportato dalla pubblicità. Netflix ha anche rimosso il suo piano di abbonamento “Base”, che potrebbe influire sul tuo account a seconda del tuo livello attuale e di dove ti trovi nel mondo.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.