Che cos’è Meta Verified e vale la pena?

da | Facebook, Instagram, Social Network

Nel febbraio 2023, Meta ha annunciato il test di un nuovo servizio di abbonamento per la verifica dei social media: Meta Verified. Ma cos’è e ne vale la pena?

Cos’è Meta verificato?

Meta Verified è un abbonamento mensile a pagamento a Meta per funzionalità aggiuntive sui tuoi account Facebook e Instagram, secondo l’annuncio della Meta Newsroom . La funzione Meta Verified più notevole è il badge di verifica blu che otterresti sui tuoi profili dopo l’iscrizione.

e funzionalità aggiuntive includono:

  • Monitoraggio dell’account per gli imitatori.
  • Assistenza clienti conto reale.
  • Adesivi esclusivi su Stories e Reels.
  • 100 Facebook Stars al mese.

Se Meta Verified suona familiare, è perché il suo annuncio è arrivato poco dopo il lancio di Twitter Blue alla fine del 2022. Le differenze principali risiedono nelle funzionalità aggiuntive, che sembrano essere migliori nel prevenire la rappresentazione, che è stato un problema per Twitter Blue, ora chiamato X Premium.

Snapchat ha anche lanciato un servizio in abbonamento chiamato Snapchat+ nel 2022 e ha guadagnato oltre un milione di abbonati, rendendo Meta solo un altro giocatore nel gioco degli abbonamenti a pagamento.

Dovrai avere almeno 18 anni e caricare un documento d’identità rilasciato dal governo come parte dell’iscrizione a Meta Verified. Potrebbe anche essere necessario inviare un video selfie per essere autenticato. Elementi come il tuo nome e il tuo compleanno non possono essere modificati dopo l’iscrizione.

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di Meta Verified?

Il vantaggio principale per gli utenti è il badge di verifica blu su Facebook e Instagram. La verifica sui social media è stata a lungo uno status symbol e questo offre agli utenti un modo semplice per elevare la propria presenza online. Twitter ha creato il primo badge blu verificato sui social media , ma da allora si è esteso a molte altre piattaforme.

Meta Verified originariamente includeva una maggiore copertura e visibilità come vantaggio, ma lo ha rimosso subito prima del lancio negli Stati Uniti. Da allora l’hanno aggiunto di nuovo. Una maggiore copertura può significare che i tuoi post e commenti vengono suggeriti a più utenti sui loro feed o che i tuoi post vengono visualizzati nelle pagine Esplora di altri. Questo è utile se stai cercando di far crescere il tuo pubblico o diffondere un messaggio.

Un altro vantaggio chiave è una maggiore fiducia quando si guardano gli altri utenti sulle piattaforme. Se più persone inviano un documento d’identità per ottenere il segno di spunta blu verificato, allora sai che sono chi dicono di essere e non un pesce gatto.

Lo svantaggio principale di Meta Verified è che non include molte funzionalità rispetto ad altri abbonamenti ai social media come X Premium. Per un costo simile, Meta Verified offre molto meno. Ci sono ancora altre funzionalità da annunciare, quindi il servizio potrebbe diventare più paragonabile ad altri, ma al momento non c’è molto da fare oltre alla verifica. Questa è una buona funzionalità per molti utenti, ma non tutti la vogliono. Meta dovrà offrire di più per convincere gli utenti occasionali a iscriversi.

Meta Verified vale i soldi?

Ovviamente, le funzionalità annunciate sono soggette a modifiche, quindi anche se Meta Verified vale la pena per te potrebbe sempre cambiare. La risposta è diversa anche per utenti diversi. Ad esempio, se non pubblichi storie spesso o non usi le stelle di Facebook, probabilmente Meta Verified non fa per te.

Tuttavia, se vuoi dare tranquillità al tuo pubblico con la verifica, allora potrebbe essere un investimento utile. Il costo al mese è inferiore a molti altri abbonamenti popolari come alcuni servizi di streaming, quindi non è particolarmente costoso. E include sia Facebook che Instagram, che sono due delle piattaforme di social media più utilizzate.

Meta Verified ne varrà la pena soprattutto per i piccoli creatori o influencer online che potrebbero davvero aumentare la loro fiducia sui social media attraverso l’iscrizione. Per l’utente medio, tuttavia, non offre molto.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.