Che cos’è l’audio dell’app separato sui telefoni Samsung e come si utilizza?

da | Smartphone

Immagina di ascoltare musica, collegato agli altoparlanti dell’auto e di ricevere una nota vocale dal tuo amico. Se lo riproduci, l’audio verrà trasmesso dagli altoparlanti dell’auto interrompendo la sessione musicale. È abbastanza scomodo.

Fortunatamente, se possiedi un dispositivo Samsung Galaxy con la funzione Audio app separata, puoi riprodurre facilmente contenuti multimediali da altre fonti senza interrompere la musica. Diamo un’occhiata alla funzione Audio app separato sui dispositivi Samsung Galaxy e come utilizzarla.

Perché dovresti abilitare la funzione audio dell’app separata

Suono app separato è una funzionalità interessante dei dispositivi Samsung Galaxy che ti consente di dirigere l’audio da app specifiche a un dispositivo di uscita audio alternativo mentre i suoni di altre app continuano a essere riprodotti attraverso gli altoparlanti integrati del tuo dispositivo.

Ciò è particolarmente utile in quanto consente agli utenti di ascoltare l’audio da due fonti diverse senza che una interrompa l’altra. Ad esempio, se stai ascoltando un podcast di Spotify e desideri guardare un reel su Instagram. L’audio separato dell’app Samsung Galaxy ti consente di indirizzare il podcast agli altoparlanti Bluetooth mentre ascolti qualsiasi altro audio attraverso gli altoparlanti del tuo dispositivo.

Come abilitare l’audio separato del Samsung Galaxy

A differenza della funzione doppio audio di Samsung, che ti consente di riprodurre l’audio su due paia di cuffie o altoparlanti ed è supportata su dispositivi vecchi come la serie Galaxy S7, la funzione Suono app separato è disponibile sul Samsung Galaxy S8 e sui modelli più recenti che funzionano su Android. 7 o successivo. Tutti i telefoni Samsung recenti dovrebbero averlo.

Ecco come abilitare questa funzione sul tuo dispositivo Galaxy:

  • Individua e apri l’ app Impostazioni sul tuo dispositivo. In alternativa, puoi scorrere verso il basso e toccare l’ icona Impostazioni in alto a destra nel pannello delle notifiche.
  • In Impostazioni, individua e tocca Suoni e vibrazione .
  • Scorri fino alla parte inferiore del display e tocca Separa audio app .
  • Attivare l’interruttore nella schermata successiva.
  • Tocca la scheda App per visualizzare un elenco delle applicazioni installate e seleziona un’app per designare i suoi suoni sugli altoparlanti Bluetooth.
  • Tocca la scheda Dispositivo audio per selezionare il dispositivo di uscita audio attraverso il quale desideri incanalare i suoni dell’app selezionata.

Puoi anche impostare diversi livelli di volume per i tuoi dispositivi di uscita audio, il che è un trucco utile perché non vuoi che l’audio dei tuoi viaggi sui social media interferisca con la tua riproduzione.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.