Che cos’è il proxy WhatsApp: come utilizzare WhatsApp offline senza Internet

da | WhatsApp

WhatsApp è diventato uno dei servizi di messaggistica istantanea più popolari in tutto il mondo. Le ragioni principali di ciò sono la disponibilità di funzionalità utili e il supporto multipiattaforma. Mentre WhatsApp funziona sulla maggior parte delle piattaforme, alcune regioni del mondo potrebbero avere alcune restrizioni per l’app di messaggistica. È qui che entra in gioco l’ultima funzionalità dell’app, WhatsApp Proxy.

La funzione può essere utilizzata quando ti trovi in ​​un paese o in un’area in cui l’utilizzo di WhatsApp è limitato. Oppure stai riscontrando un’interruzione di Internet. Se ti trovi in ​​una situazione del genere o pensi di trovarti limitato da WhatsApp quando sei in viaggio, ecco come utilizzare WhatsApp offline senza Internet tramite Proxy sul tuo smartphone per la comunicazione.

CHE COS’È IL PROXY WHATSAPP

Potresti aver riscontrato più volte che WhatsApp non funziona su Wi-Fi o su una connessione dati mobile . Sebbene ciò possa essere dovuto a una cattiva connettività, potrebbe anche essere che WhatsApp sia stato bloccato nella tua regione. C’è anche la possibilità di un’interruzione di Internet a causa di diversi motivi.

In tali situazioni, non sarai in grado di utilizzare WhatsApp in modo regolare. Tuttavia, WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalità Proxy che ti consente di connetterti a un server proxy per continuare a utilizzare WhatsApp senza Internet. Ciò significa che anche se stai riscontrando un’interruzione di Internet o ti trovi in ​​una regione in cui WhatsApp non è autorizzato a funzionare per impostazione predefinita, puoi utilizzare questo hack per utilizzare WhatsApp offline.

COME USARE IL PROXY DI WHATSAPP

Ecco come puoi utilizzare la nuova funzione Proxy sull’app se ti trovi in ​​una situazione in cui non sei in grado di utilizzare WhatsApp. È meglio salvare questa pagina offline o acquisire uno screenshot poiché non sarai in grado di accedere a questi passaggi senza una connessione Internet.

  • Passaggio 1:  aggiorna WhatsApp all’ultima versione sul tuo telefono tramite il Play Store o l’App Store. La funzione è disponibile sia su Android che su iOS.
  • Passaggio 2:  apri WhatsApp sul tuo telefono. Vai alla sezione Impostazioni dell’app.
  • Passaggio 3:  vai alla sezione Archiviazione e dati.
  • Passaggio 4:  cerca la scheda Rete. Sotto quello, seleziona l’opzione Proxy.
  • Passaggio 5:  attiva l’interruttore accanto a Usa proxy.

Ora dovrai inserire un indirizzo proxy a cui connetterti.

Puoi cercare un indirizzo sui motori di ricerca come Google . Se qualcuno che conosci ha creato un proxy, puoi chiedere loro l’indirizzo per unirsi. Prendi nota dell’indirizzo offline poiché ne avrai bisogno in caso di difficoltà.

Nota: utilizzare solo indirizzi proxy da fonti attendibili. I tuoi dati personali sono in linea qui.

  • Passaggio 6:  inserire l’indirizzo proxy nella barra degli indirizzi fornita. Quindi, tocca Salva.

WhatsApp ora si collegherà all’indirizzo proxy che hai inserito.

Una volta stabilita la connessione, sarai in grado di utilizzare WhatsApp senza una connessione Internet. Puoi anche aggirare le restrizioni regionali in questo modo.

COME È UTILE IL PROXY WHATSAPP

WhatsApp Proxy è pensato per essere utilizzato solo ed esclusivamente quando non è possibile accedere a WhatsApp tramite una connessione standard. WhatsApp afferma che tutti i dati trasferiti tramite il server sono crittografati, il che significa che i tuoi messaggi rimarranno al sicuro. Qualsiasi terza parte come l’host proxy stesso non sarà in grado di accedere ai tuoi dati.

Ciò significa che puoi utilizzare i server proxy senza preoccupazioni in caso di emergenza. Possono esserci situazioni come proteste, disordini, ecc. in cui la comunicazione è limitata. In questi casi, WhatsApp Proxy può essere una manna dal cielo. Assicurati solo di aver annotato in anticipo alcuni indirizzi proxy in modo da poterti connettere a loro in tali momenti.

Come configurare un server proxy per WhatsApp?

Se desideri aiutare gli altri configurando un server proxy, puoi dare un’occhiata alla documentazione ufficiale di WhatsApp su come configurare un server proxy WhatsApp .

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità