Che cos’è Echo Auto e come funziona

da | Consigli acquisti

Se hai mai sognato di portare in viaggio il tuo dispositivo abilitato per Amazon Alexa, allora Echo Auto potrebbe fare al caso tuo. Echo Auto è la soluzione di Amazon per portare tutte le funzionalità della linea di altoparlanti intelligenti nel tuo veicolo.

Spiegheremo cos’è Echo Auto, come funziona e lo confronteremo con altri assistenti in auto come Apple CarPlay e Android Auto.

Pubblicità
Pubblicità

Cos’è Eco Auto?

Echo Auto è una versione in miniatura e senza altoparlanti del dispositivo intelligente Echo di Amazon. Piuttosto che essere confinato a casa tua, Echo Auto è progettato per essere collegato al sistema di intrattenimento della tua auto.

L’Echo Auto può fare praticamente tutto ciò che l’eco domestico può fare, solo con molta più mobilità.

Come funziona Echo Auto?

Echo Auto funziona proprio come un dispositivo Amazon Echo. Dirai la parola Alexa per attivare, quindi darai i comandi Echo Auto.

Pubblicità
Pubblicità

Invece di connettersi alla rete wireless domestica, Echo Auto si connette a Internet tramite l’app Alexa per iOS o Android .

Echo Auto si basa sulla connessione Internet del tuo telefono, quindi il suo utilizzo consumerà i dati del tuo piano.

Il dispositivo è alimentato tramite micro-USB e si collega al sistema di altoparlanti della tua auto tramite Bluetooth o il cavo ausiliario da 3,5 mm incluso. Per l’input vocale, Echo Auto utilizza un array di otto microfoni.

Questi microfoni consentono a Echo Auto di ascoltare i comandi relativi al riscaldamento e all’aria condizionata dell’auto, alle conversazioni vivaci e al rumore eccessivo della strada. Inoltre, è facile trasferire Echo Auto su altri veicoli.

Potrebbe interessarti:  Migliori stampanti multifunzione: guida all’acquisto

Quando sei pronto per utilizzare il dispositivo, dì qualcosa come “Alexa, come arrivare a Roma”. Il dispositivo ha anche un pulsante di attivazione se non si desidera utilizzare la parola di attivazione e un pulsante muto per impedire ad Alexa di ascoltare.

Pubblicità
Pubblicità

Il dispositivo funziona come alternativa ad Android Auto e Apple CarPlay. Se stai utilizzando una di queste interfacce, molto probabilmente Echo Auto non fa per te. Ma se non hai nessuno dei due nel tuo veicolo, Echo Auto è un’ottima scelta

Se l’autoradio non dispone attualmente del supporto Bluetooth, Echo Auto fornisce una connessione Bluetooth integrata in modo da poter controllare funzioni come musica e mappe dal telefono mentre interagisci con il dispositivo.

Da notare che Echo Auto non ha un proprio altoparlante. Quindi, se non hai il Bluetooth nel tuo veicolo, dovrai utilizzare l’ingresso ausiliario da 3,5 mm della radio della tua auto per ascoltare ciò che sta dicendo Alexa.

Puoi utilizzare il dispositivo per aggiungere articoli a una lista della spesa, effettuare telefonate, attivare Spotify o richiamare altri servizi di streaming. Puoi anche utilizzare Echo Auto per ottenere indicazioni stradali, attivare automazioni basate sulla posizione e persino trovare la stazione di servizio più vicina.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità