ChatGPT Plus: vale la pena abbonarsi?

da | Siti web e servizi online

Man mano che ChatGPT diventa sempre più popolare, ora è disponibile un piano premium per l’IA. Ma vale la pena abbonarsi a ChatGPT Plus?

Se non hai ancora sentito parlare di ChatGPT, allora devi vivere sotto una roccia. Il Large Language Model (LLM) ha milioni di utenti che vi accedono ogni giorno per generare ogni sorta di cose. Lettere al tuo padrone di casa, idee per i contenuti, persino un metodo più completo di ricerca su Google, ChatGPT ha molti usi.

Saltando sul carro del modello di abbonamento, OpenAI offre anche un’opzione ChatGPT Plus per $ 20 al mese. Tuttavia, prima di passare all’acquisto dell’abbonamento, potresti chiederti se ne vale la pena ChatGPT Plus?

Cosa offre ChatGPT Plus?

ChatGPT Plus offre tre vantaggi agli utenti, con l’intenzione di aggiungerne altri. Secondo il post sul blog di OpenAI , questi sono:

  • Accesso a ChatGPT anche durante le ore di punta
  • Tempi di risposta più rapidi
  • Accesso prioritario a nuove funzionalità e miglioramenti

ChatGPT è così popolare che vede regolarmente un afflusso di utenti. È abbastanza comune che il servizio vada offline durante le ore di punta a causa del numero di persone che accedono al sito Web, quindi l’abbonamento ChatGPT Plus ti assicurerebbe di non doverti preoccupare di perdere l’accesso a LLM.

Sebbene ChatGPT possa fornirti un sacco di contenuti per le tue domande, spesso può essere lento nel generare la sua risposta. Questo è dettato dal numero di utenti che accedono al sito in quel momento, nonché dalla complessità della tua richiesta. Con ChatGPT Plus, dovresti vedere un “tempo di risposta più rapido”, ma non è stata offerta alcuna specificità su quanto sia più veloce la versione in abbonamento.

Tuttavia, ci sono degli svantaggi nel servizio, vale a dire il fatto che non è stato addestrato su nulla dopo novembre 2021. Con il passare del tempo, è logico che OpenAI aggiunga miglioramenti al servizio e nuove funzionalità. Se paghi per la versione Plus, li riceverai prima di tutti gli altri.

Chi trarrebbe vantaggio da ChatGPT Plus?

Anche se non sei scoraggiato dal prezzo, potresti chiederti se trarrai davvero vantaggio dalla versione a pagamento rispetto a qualcun altro. In sostanza, chiunque può trovare un utilizzo per ChatGPT Plus se è interessato all’LLM per cominciare, ma ci sono sicuramente alcune persone che hanno una carriera che beneficia maggiormente di ChatGPT.

I professionisti basati sui servizi possono utilizzarlo per automatizzare routine noiose e ripetitive come la creazione di lettere o e-mail per i propri clienti. Supponiamo che tu debba scrivere una risposta dettagliata a un reclamo di uno dei tuoi clienti, ad esempio, potresti alimentare ChatGPT con il reclamo originale fornito e chiedergli di formulare una risposta. Potresti quindi personalizzarlo come meglio credi. Anche le persone in cerca di lavoro possono trovare un impiego, poiché ChatGPT è ottimo per scrivere lettere di accompagnamento .

Il marketing e altri professionisti creativi possono utilizzarlo come strumento per la generazione di contenuti. Sebbene non sia consigliabile utilizzare il contenuto che ChatGPT ti offre immediatamente, può essere un ottimo strumento sia per la generazione di idee che per fornirti una prima bozza di post sui social media, copia dell’annuncio e di più, prima di apportare gli ultimi ritocchi e abbellirlo.

I programmatori possono anche utilizzare ChatGPT per controllare il proprio codice e ottenere idee su cosa potrebbe essere utilizzato per migliorarlo. Dovresti tenere presente che uno dei maggiori problemi di ChatGPT è che non è in grado di gestire la matematica di base, quindi tienilo a mente prima di prendere i suoi suggerimenti come vangelo.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.