Al momento stai visualizzando Come abilitare chat segrete e messaggi autodistruttivi su Telegram

Come abilitare chat segrete e messaggi autodistruttivi su Telegram

Se stai cercando un modo per mantenere privati ​​i tuoi messaggi di Telegram, non cercare oltre. In questo articolo scoprirai come abilitare le chat segrete e i messaggi che si autodistruggono in Telegram. Imparerai anche esattamente cosa sono queste funzionalità di Telegram e cosa possono fare per te.

Cosa sono le chat segrete di Telegram?

Le chat segrete e la pianificazione dei messaggi su Telegram sono due delle funzionalità meno conosciute dell’app. Contrariamente a quanto potresti pensare, le chat di Telegram non sono crittografate per impostazione predefinita.

Pubblicità

L’unico modo per avere conversazioni crittografate end-to-end su Telegram è utilizzare la sua funzione di chat segreta.

La funzione Chat segreta ti consente di avere conversazioni private che solo tu e l’altra persona coinvolta potete vedere.

Puoi leggere solo conversazioni segrete su un dispositivo e puoi impostarle per autodistruggersi dopo un certo periodo di tempo.

Pubblicità

Come usare le chat segrete su Telegram

La funzione Chat segreta è supportata solo nell’app Telegram. Non è disponibile nelle versioni desktop o web

Ecco come abilitare la funzione nell’app mobile di Telegram.

  • Apri una normale conversazione nell’app Telegram con la persona a cui vuoi inviare un messaggio.
  • Tocca il nome del contatto.
  • Tocca i puntini di sospensione verticali (tre punti) per visualizzare più opzioni.
  • Tocca Avvia chat segreta . Conferma toccando Avvia nella richiesta di conferma.

E con questi quattro passaggi, hai avviato con successo la tua prima chat segreta. L’utilizzo della funzione Chat segreta richiede che sia il mittente che il destinatario siano online.

Potrebbe interessarti:  Come inviare criptovalute su Telegram

Se il destinatario previsto è offline, dovrai aspettare che torni online prima di poter avviare una chat segreta con loro.

Questo perché Telegram non salva le chat sui suoi server; esistono solo in tempo reale.

Pubblicità

Come fare in modo che i messaggi e i media si autodistruggano su Telegram

Come parte dello sforzo per garantire che le tue chat siano veramente private in modalità Chat segreta, Telegram ti consente anche di impostare i tuoi messaggi in modo che si autodistruggano dopo un tempo prestabilito. Il timer di autodistruzione è disattivato per impostazione predefinita.

Puoi impostare il tempo di autodistruzione toccando l’icona del timer attaccata all’immagine del profilo del contatto o toccando i puntini di sospensione verticali e selezionando Imposta timer di autodistruzione .

Puoi impostare l’eliminazione automatica dei messaggi una volta che il destinatario li ha letti, con un ritardo compreso tra un secondo e una settimana.

Se imposti l’eliminazione dei messaggi con un ritardo di cinque secondi, anche i messaggi che ricevi verranno eliminati automaticamente cinque secondi dopo che li hai letti. E no, non puoi fare screenshot delle tue conversazioni in modalità Chat segreta.

Condividi su:
Pubblicità