You are currently viewing Come aggiungere il cestino alla barra delle applicazioni in Windows 11

Come aggiungere il cestino alla barra delle applicazioni in Windows 11

La barra delle applicazioni è il luogo perfetto per gli strumenti importanti, quindi perché non metterci anche il Cestino?

Il Cestino memorizza tutti i file che hai eliminato in Windows. E mentre il collegamento sul desktop predefinito è uno strumento utile da avere in giro, Windows 11 non ti consente di aggiungere un’icona nella barra delle applicazioni del Cestino.

Pubblicità

Se questo ti sembra utile, tuttavia, non devi preoccuparti. Scaricando e installando un programma di terze parti, puoi aggiungere il Cestino alla barra delle applicazioni per un facile accesso, indipendentemente dal numero di finestre aperte. Ecco come aggiungere l’icona del Cestino alla barra delle applicazioni di Windows 11 utilizzando TrayBin e MiniBin.

Come aggiungere un’icona del cestino alla barra delle applicazioni con TrayBin

TrayBin è un programma freeware che puoi utilizzare su Windows 11/10/8/7. La cosa buona di TrayBin è che include numerose opzioni di temi per la sua icona nella barra delle applicazioni del Cestino. Per aggiungere un vassoio di sistema del Cestino con quel programma, dovrai scaricare ed estrarre il suo archivio ZIP come segue.

  • Apri la pagina Softpedia di TrayBin all’interno della finestra di un browser.
  • Fare clic sul pulsante Scarica ora in quella pagina per salvare l’archivio ZIP di TrayBin in una cartella.
  • Fare doppio clic su TrayBin ZIP per aprirlo in Esplora file.
  • Fare clic su Estrai tutto sulla barra dei comandi.
  • Selezionare Sfoglia per scegliere un percorso di estrazione per l’archivio ZIP.
  • Fare clic su Mostra file estratti al termine per selezionare la casella di controllo.
  • Seleziona Estrai per estrarre i file dell’archivio.
  • Quindi fare clic su TrayBin all’interno della sua cartella estratta per aggiungere l’icona della barra delle applicazioni del Cestino mostrata direttamente sotto.
Potrebbe interessarti:  Come rimuovere Bloatware da Windows 11

Quindi, ora hai una pratica icona del Cestino sulla barra delle applicazioni. Passando il cursore su quell’icona viene visualizzato un suggerimento che ti dice quanti file include. Facendo doppio clic su quell’icona si apre un prompt Elimina più elementi. Fare clic su Sì per eliminare tutti i file nel cestino.

Pubblicità

Puoi anche aprire il cestino con quell’icona. Per fare ciò, fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona della barra delle applicazioni del Cestino e selezionare l’ opzione del menu di scelta rapida Apri Cestino . Quindi si aprirà la finestra del cestino.

Ora potresti voler configurare le impostazioni di TrayBin. Puoi farlo facendo clic con il pulsante destro del mouse sull’icona del Cestino nella barra delle applicazioni e selezionando Impostazioni . Verrà quindi aperta una finestra delle impostazioni di TrayBin che include opzioni aggiuntive.

L’impostazione più notevole è il menu a discesa Tema . Fare clic sul menu a discesa per scegliere un diverso tema dell’icona della barra delle applicazioni per il Cestino. È possibile selezionare tra i temi dell’icona a forma di fungo, palloncino, Vista, Windows 7 e cerchio Cestino, solo per citarne alcuni.

TrayBin non si avvia con Windows 11 per impostazione predefinita. Se vuoi che si avvii insieme al tuo PC, seleziona l’ opzione Avvia automaticamente TrayBin all’avvio di Windows . Quindi, fare clic su OK per salvare le opzioni appena selezionate.

Come aggiungere una nuova icona del cestino con MiniBin

MiniBin è un programma molto simile a TrayBin che aggiunge anche un’icona del Cestino nell’area della barra delle applicazioni allo stesso modo. Come TrayBin, è un’app disponibile gratuitamente. Puoi scaricare e installare MiniBin in questo modo.

Pubblicità
  • Apri la pagina Softpedia per MiniBin .
  • Seleziona l’ opzione Scarica ora per salvare MiniBin in una directory.
  • Quindi estrai l’archivio ZIP MiniBin come descritto nei passaggi da tre a otto delle istruzioni di download di TrayBin sopra.
  • Fare doppio clic su MiniBin-6.6.0.0-Setup all’interno della cartella estratta e fare clic su  nei prompt UAC.
  • Quindi seleziona le opzioni Avanti e Accetto .
  • Fare di nuovo clic su Avanti per accedere alle opzioni della posizione di installazione.
  • Selezionare Sfoglia per scegliere una directory di installazione.
  • Premi il pulsante Installa .
Potrebbe interessarti:  Come risolvere l'errore "Impossibile installare Windows su questo disco"

Una volta terminato, dovresti vedere l’icona del Cestino di MiniBin sulla barra delle applicazioni. Quell’icona cambia man mano che si riempie per evidenziare quanto è pieno il cestino, con icone personalizzabili per cestino vuoto, pieno, 25%, 50% e 75% pieno.

Per personalizzare l’icona di MiniBin, dovrai scaricare manualmente un tema alternativo per esso. Puoi scaricare diversi pacchetti di icone dal repository di temi DeviantArt di MiniBin . Devi registrarti e accedere a DeviantArt per scaricare un pacchetto di temi.

Una volta scaricato il tema, fai clic con il pulsante destro del mouse sul Cestino MiniBin e seleziona Configura > Cambia icone . Scegli un’icona da modificare nel sottomenu. Seleziona un’icona alternativa dal pacchetto di temi scaricato e fai clic sul pulsante Apri .

Facendo doppio clic sul Cestino MiniBin nella barra delle applicazioni, i file nel cestino vengono eliminati per impostazione predefinita. Tuttavia, è possibile modificare l’icona della barra delle applicazioni per aprire il Cestino quando si fa doppio clic. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona del Cestino nella barra delle applicazioni e selezionare Icona Fare doppio clic su Azione > Apri per farlo.

Per impostazione predefinita, MiniBin si avvia con Windows. Questo programma non include un’opzione per abilitarlo/disabilitarlo come elemento di avvio. Quindi, dovrai disabilitare l’elemento di avvio MiniBin tramite la scheda Avvio in Task Manager.

Pubblicità

Come aggiungere il cestino alla barra delle applicazioni

Il menu di overflow della barra delle applicazioni della barra delle applicazioni è la piccola freccia su cui fai clic per visualizzare le icone nascoste. Se MiniBin e TrayBin non sono abilitati in Impostazioni, le loro icone appariranno nel menu extra invece che nell’angolo della barra delle applicazioni della barra delle applicazioni. È possibile abilitare la visualizzazione delle icone MiniBin e TrayBin nell’angolo della barra delle applicazioni come segue.

  • Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra delle applicazioni e selezionare Impostazioni barra delle applicazioni .
  • Fare clic su Overflow dell’angolo della barra delle applicazioni per espandere quella categoria.
  • Quindi fai clic su TrayBin o sul Cestino gratuito per i pulsanti di attivazione dell’area della barra delle applicazioni se sono disattivati.
  • Chiudi la finestra Impostazioni.
Potrebbe interessarti:  Come passare da 2,4 GHz a 5 GHz in Windows 10

Successivamente, l’icona della barra delle applicazioni del Cestino sarà visibile nell’area dell’angolo della barra delle applicazioni appena a sinistra dell’orologio. Ora non è necessario fare clic sulla piccola freccia di overflow della barra delle applicazioni per selezionare l’icona del cestino.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su: