Come cercare qualsiasi cosa sul tuo iPhone

da | iPhone/iPad

Pubblicità

Cerchi un’app, un contatto, un’e-mail, un sito Web o qualsiasi altra informazione? Usa la funzione Cerca sul tuo iPhone per trovarlo in un istante.

L’iPhone ha così tante funzioni integrate che può essere difficile conoscerle tutte, figuriamoci come usarle. La ricerca è una di quelle funzionalità disponibili in iOS che potresti non conoscere ancora. È disponibile anche su macOS, anche se lì è noto come Spotlight. Ti consente di cercare qualsiasi cosa sul tuo dispositivo.

Pubblicità

Con Search o Spotlight, è facile cercare qualsiasi cosa sul tuo iPhone, risparmiando un sacco di tempo a destreggiarti tra le diverse app.

Ecco come puoi utilizzare la ricerca sul tuo iPhone, iPad o iPod touch.

Come utilizzare la ricerca su un iPhone, iPad o iPod Touch

La ricerca funziona allo stesso modo su iPhone, iPad e iPod touch. È un modo rapido per trovare qualsiasi cosa, non solo sul tuo dispositivo, ma anche sul web.

Pubblicità

Ecco una guida passo passo su come utilizzare la ricerca:

  • Dalla schermata Home, scorri verso il basso dal centro dello schermo.
  • Dovrebbe apparire una barra di ricerca. Digita una parola chiave appropriata per ciò che stai cercando.
  • Quando inizi a digitare, la ricerca mostrerà i risultati corrispondenti in tempo reale.
  • Tocca un risultato di ricerca per aprirlo.

Per vedere più risultati da un’app, tocca Mostra altro . In alternativa, seleziona Cerca nell’app . Puoi anche scorrere verso il basso per cercare un’app nell’App Store utilizzando Search App Store o una posizione utilizzando Search Maps . A seconda di ciò che stai cercando, la ricerca mostrerà un’ampia varietà di app da aprire.

Potrebbe interessarti:  Come caricare musica su iPhone

Cosa puoi trovare con la ricerca su un iPhone

La ricerca è una funzione utile su iPhone. Con esso, puoi trovare qualsiasi cosa archiviata localmente sul tuo iPhone e sul web. Puoi utilizzare Cerca per trovare messaggi, app, file multimediali, documenti, contatti, immagini e altro.

Puoi anche utilizzare Cerca per cercare un’impostazione specifica all’interno del tuo iPhone, iPad o iPod touch, saltando direttamente tutti i cerchi che dovresti attraversare quando utilizzi l’app Impostazioni dedicata. Inoltre, puoi anche utilizzare la ricerca per cercare contenuti sul Web.

In altre parole, la ricerca può aiutarti a trovare qualsiasi cosa. Se non riesci a visualizzare i risultati di un’app specifica, apri l’ app Impostazioni , seleziona Siri e Cerca , trova l’app di interesse e toccala. Assicurati che le opzioni Mostra app nella ricerca , Suggerisci app e Mostra contenuto nella ricerca siano tutte abilitate.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come mettere gli AirPod in modalità di associazione

Come mettere gli AirPod in modalità di associazione

Se hai appena acquistato un paio di Apple AirPod e stai pensando a come mettere gli AirPod in modalità di abbinamento, sei nel posto giusto. Come mettere gli AirPod in modalità di associazione per iPhone/iPad Sblocca l'iPhone. Se il dispositivo è in iOS 13, otterrai...

Come impedire ai selfie di iPhone di capovolgersi o specchiarsi

Come impedire ai selfie di iPhone di capovolgersi o specchiarsi

I selfie del tuo iPhone hanno un aspetto diverso dopo aver scattato la foto rispetto a quando eri nell'app Fotocamera? Ecco come risolverlo. Siamo tutti abituati a vederci allo specchio, quindi le nostre menti di solito sono predisposte a preferire questa versione....

Le 11 migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad

Le 11 migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad

Ecco le migliori app di editing video gratuite per iPhone e iPad, che ti consentono di modificare i clip della fotocamera ovunque tu vada. Nessun PC richiesto! Non è necessario utilizzare un Mac o un PC per creare un filmato personalizzato utilizzando foto, musica e...

Pubblicità
Pubblicità