Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come cercare qualsiasi cosa sul tuo iPhone

Come cercare qualsiasi cosa sul tuo iPhone

Cerchi un’app, un contatto, un’e-mail, un sito Web o qualsiasi altra informazione? Usa la funzione Cerca sul tuo iPhone per trovarlo in un istante.

L’iPhone ha così tante funzioni integrate che può essere difficile conoscerle tutte, figuriamoci come usarle. La ricerca è una di quelle funzionalità disponibili in iOS che potresti non conoscere ancora. È disponibile anche su macOS, anche se lì è noto come Spotlight. Ti consente di cercare qualsiasi cosa sul tuo dispositivo.

Pubblicità

Con Search o Spotlight, è facile cercare qualsiasi cosa sul tuo iPhone, risparmiando un sacco di tempo a destreggiarti tra le diverse app.

Ecco come puoi utilizzare la ricerca sul tuo iPhone, iPad o iPod touch.

Come utilizzare la ricerca su un iPhone, iPad o iPod Touch

La ricerca funziona allo stesso modo su iPhone, iPad e iPod touch. È un modo rapido per trovare qualsiasi cosa, non solo sul tuo dispositivo, ma anche sul web.

Pubblicità

Ecco una guida passo passo su come utilizzare la ricerca:

  • Dalla schermata Home, scorri verso il basso dal centro dello schermo.
  • Dovrebbe apparire una barra di ricerca. Digita una parola chiave appropriata per ciò che stai cercando.
  • Quando inizi a digitare, la ricerca mostrerà i risultati corrispondenti in tempo reale.
  • Tocca un risultato di ricerca per aprirlo.

Per vedere più risultati da un’app, tocca Mostra altro . In alternativa, seleziona Cerca nell’app . Puoi anche scorrere verso il basso per cercare un’app nell’App Store utilizzando Search App Store o una posizione utilizzando Search Maps . A seconda di ciò che stai cercando, la ricerca mostrerà un’ampia varietà di app da aprire.

Cosa puoi trovare con la ricerca su un iPhone

La ricerca è una funzione utile su iPhone. Con esso, puoi trovare qualsiasi cosa archiviata localmente sul tuo iPhone e sul web. Puoi utilizzare Cerca per trovare messaggi, app, file multimediali, documenti, contatti, immagini e altro.

Puoi anche utilizzare Cerca per cercare un’impostazione specifica all’interno del tuo iPhone, iPad o iPod touch, saltando direttamente tutti i cerchi che dovresti attraversare quando utilizzi l’app Impostazioni dedicata. Inoltre, puoi anche utilizzare la ricerca per cercare contenuti sul Web.

In altre parole, la ricerca può aiutarti a trovare qualsiasi cosa. Se non riesci a visualizzare i risultati di un’app specifica, apri l’ app Impostazioni , seleziona Siri e Cerca , trova l’app di interesse e toccala. Assicurati che le opzioni Mostra app nella ricerca , Suggerisci app e Mostra contenuto nella ricerca siano tutte abilitate.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità