Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Cercare numeri di telefono che non conosciamo

Cercare numeri di telefono che non conosciamo

Cercare numeri di telefono che non conosciamo. Ricevi delle telefonate da un numero sconosciuto/privato e ti piacerebbe scoprire chi si nasconde dietro di esso?

Trovare numero telefonico

Cercare numeri con Facebook

Cerca persone, luoghi o cose, posta in alto a sinistra su Facebook per cercare di scoprire il proprietario del numero: se questa persona ha registrato il suo profilo Facebook con il suo numero di telefono troverete immediatamente il suo profilo, con tanto di nome, cognome e foto, a vostra disposizione

Pubblicità

Cercare numeri con Google

Prendere il numero di telefono su cui volete investigare e inseritelo sulla barra delle ricerche di Google, se colui che vi ha chiamato verrete facilmente reindirizzati a queste pagine.

Cercare numeri con Whatsapp

se memorizzate in rubrica il numero sconosciuto e poi da Whatsapp andate a guardare sull’elenco dei vostri contatti, molto probabilmente troverete anche questo con tanto di foto profilo associata al nome o nickname.

Cercare numeri Pagine Bianche

Se stai cercando il numero di un’abitazione privata, non pensarci su due volte e rivolgiti al sito della Pagine Bianche

Pubblicità

Seleziona la scheda cerca per numero che si trova in alto, digita il recapito telefonico da utilizzare per la ricerca nell’apposito campo di testo e clicca sul pulsante Trova.

Cercare numeri Pagine Gialle

Se stai cercando il numero di un’azienda, un negozio o un professionista, consulta il sito Internet di Pagine Gialle.

Clicca su un numero, digita il recapito telefonico che vuoi utilizzare per la ricerca nell’apposito campo di testo e pigia sull’icona della lente d’ingrandimento.

Cercare numeri da tutto il mondo

Se vuoi trovare rapidamente gli elenchi telefonici di tutti i paesi del mondo, collegati a 2Link.be. Si tratta di un sito Internet olandese che ospita una lista aggiornata delle “Pagine Bianche” e delle “ Pagine Gialle” delle nazioni di tutto il mondo.

Come trovare numero i migliori siti

  • Dive3000 è uno dei primi “elenchi volontari” italiani. Può essere consultato solo se ci si iscrive ad esso e si accetta di rendere pubblico il proprio numero di cellulare. Non è proprio il massimo sotto il punto di vista della privacy, quindi te ne consiglio l’utilizzo solo in situazioni “disperate” (o registrando con numeri che magari non utilizzi più).
  • TrueCaller è il sito di una famosissima app per Android e iPhone che permette di bloccare le chiamate dai numeri indesiderati (call center, truffatori e via discorrendo). Permette di trovare i recapiti telefonici di tutti gli utenti iscritti al servizio mostrandone nazionalità e nome, ma per accedere a tutte le informazioni è necessario autenticarsi al servizio tramite account Google o Microsoft. Se ti iscrivi al servizio tramite computer togli il segno di spunta dalla voce Migliora i tuoi risultati (altrimenti i tuoi contatti verranno dati “in pasto” a TrueCaller, mentre se lo fai installando la app sul tuo smartphone sappi che anche il tuo numero diverrà pubblico. Per maggiori informazioni sul funzionamento di TrueCaller
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità