Pubblicità
You are currently viewing Come cercare messaggi e contenuti multimediali nelle chat di WhatsApp

Come cercare messaggi e contenuti multimediali nelle chat di WhatsApp

Lo strumento di ricerca chat di WhatsApp non solo può aiutarti a trovare testi, ma anche contenuti multimediali e documenti condivisi con i tuoi contatti.

Se hai mai perso tempo a scorrere indietro nella cronologia della chat di WhatsApp cercando di trovare quel particolare messaggio, foto o collegamento, troverai lo strumento di ricerca e le sue varie opzioni un percorso molto più conveniente.

Pubblicità

In pochi secondi, sarai in grado di trovare qualsiasi messaggio dalle tue chat WhatsApp attive o archiviate.

Ecco come utilizzare la barra di ricerca nelle chat di WhatsApp per cercare messaggi, contenuti multimediali e collegamenti.

Come cercare testo in una chat WhatsApp specifica

Se stai cercando di trovare una particolare parola o frase all’interno di una chat specifica, il modo più semplice per farlo è utilizzare la funzione di ricerca in chat.

Pubblicità

Inizia aprendo la chat di WhatsApp in cui desideri cercare, quindi vai all’icona dei tre punti nell’angolo in alto a destra. Da qui, seleziona Cerca e digita il testo che stai cercando.

Se sono presenti più risultati per la ricerca scelta, puoi scorrerli toccando le frecce su e giù accanto alla barra di ricerca.

Per aumentare le tue possibilità di trovare ciò che stai cercando, cerca di mantenere le parole chiave semplici perché la funzione di ricerca cerca una corrispondenza diretta.

Come trovare contenuti multimediali, documenti e collegamenti in una chat di WhatsApp

La funzione di ricerca in chat cercherà parole chiave in una chat, ma ciò può comunque rendere difficile la ricerca di media, documenti o collegamenti se non sono stati pubblicati con una didascalia o hanno nomi di file o URL oscuri.

Per visualizzare tutti i media, i documenti e i collegamenti condivisi in una chat specifica, vai all’icona dei tre punti nell’angolo in alto a destra. Ma invece di premere Cerca, tocca Media, Collegamenti e Documenti .

Pubblicità

Da qui, sarai in grado di vedere tutte le immagini, i video, i collegamenti e i documenti condivisi nella chat scelta.

Come cercare su tutte le tue chat di WhatsApp

Se sei in molti gruppi WhatsApp e non sei sicuro in quale chat guardare, non farti prendere dal panico. Puoi facilmente cercare tutte le chat e i gruppi WhatsApp attivi e archiviati utilizzando la funzione di ricerca avanzata.

Per avviare una ricerca avanzata, apri la tua app WhatsApp e vai direttamente all’icona di ricerca della lente di ingrandimento nell’angolo in alto a destra. Da qui, puoi digitare una parola chiave o una frase o filtrare la tua ricerca per tipo di media.

Oltre ad aiutarti a trovare immagini e video, una ricerca avanzata può anche aiutarti a individuare link, GIF, audio e persino documenti dalle tue chat.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità