Centro assistenza di Facebook

da | Facebook, Social Network

Non importa da quanto tempo usi Facebook, probabilmente hai avuto bisogno di aiuto una o due volte. Potresti aver bisogno di aiuto con la configurazione dell’autenticazione a due fattori o il recupero di un account compromesso, ad esempio. In alcuni casi, potresti aver chiesto aiuto agli amici. Altre volte, invece, potresti esserti rivolto a Google.

Quel che è peggio, potresti anche non ottenere l’aiuto che cerchi quando ne hai bisogno. Che frustrazione!

Pubblicità
Pubblicità

Per fortuna, Facebook ha una soluzione. In questo articolo imparerai di più su cos’è il Centro assistenza di Facebook, su come accedervi e su cosa il Centro assistenza può aiutarti.

Che cos’è il Centro assistenza di Facebook?

Come suggerisce il nome, Facebook Help Center è la pagina di aiuto dedicata di Facebook che cerca di rispondere alle tue domande più urgenti sull’utilizzo di Facebook.

Il Centro assistenza ha un’interfaccia semplice e intuitiva che ti consente di ottenere la maggior parte dell’aiuto di cui hai bisogno in un attimo.

Pubblicità
Pubblicità

È dotato di una casella di ricerca che ti consente di cercare articoli della guida inserendo query specifiche sui problemi che stai affrontando. 

Un altro aspetto interessante del Centro assistenza è che puoi accedervi in ​​diverse lingue se utilizzi un desktop. Per selezionare la lingua preferita, fai clic sulla casella della lingua accanto all’immagine del tuo profilo.

Puoi anche accedere alla Posta in arrivo dell’assistenza e segnalare un problema utilizzando la freccia a discesa accanto alla casella della lingua. La Posta in arrivo dell’assistenza è dove troverai le pagine che hai segnalato e gli avvisi sui contenuti potenzialmente sensibili nei tuoi post.

Potrebbe interessarti:  Come sapere se un email proviene davvero da Facebook

Dal Centro assistenza, puoi collegarti direttamente al Centro assistenza Meta Business che fornisce informazioni su come risolvere i problemi degli annunci, gestire gli account, monetizzare i contenuti e vendere su Facebook e Instagram.

Ancora più importante, puoi accedere facilmente al Centro assistenza di Facebook utilizzando il tuo desktop o il tuo smartphone.

Pubblicità
Pubblicità

Come accedere al Centro assistenza di Facebook

L’accesso al Centro assistenza di Facebook è semplice ed è essenzialmente lo stesso processo su desktop e dispositivo mobile. Ecco come:

  • Apri Facebook.
  • Clicca sulla tua immagine del profilo.
  • Seleziona Aiuto e supporto.
  • Scegli Centro assistenza .

Con cosa può aiutarti il ​​Centro assistenza di Facebook

Se ti stai chiedendo che tipo di informazioni troverai all’interno del Centro assistenza, non chiederti altro. Ecco un elenco degli argomenti popolari che puoi trovare nel Centro assistenza di Facebook:

  • Impostazioni dell’account
  • Login e password
  • Privacy e sicurezza
  • Marketplace
  • Gruppi
  • Pagine
  • Usando Facebook
  • Gestire il tuo account
  • Politiche e rendicontazione

Facendo clic su uno di questi gruppi di argomenti principali verranno caricate ancora più opzioni che rispondono in modo specifico alle tue domande uniche.

Le risposte possono contenere video che spiegano in dettaglio come funziona una particolare funzionalità o come utilizzarla per risolvere il tipo di problemi che stai riscontrando.

Puoi ingrandire i video nella visualizzazione a schermo intero e disattivarli. Puoi abilitare i sottotitoli per poter visualizzare i video in modalità silenziosa. Per farlo, fai clic sul pulsante delle impostazioni video.

Pubblicità
Pubblicità

Il Centro assistenza è accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quindi non ci sono tempi di inattività o code di chiamata da attendere. Apri semplicemente il Centro assistenza e aiuta te stesso alla risorsa esatta che fornisce le risposte che cerchi.

Potrebbe interessarti:  Come vedere chi ti ha bloccato su Facebook

Ricorda che le risposte che cerchi sull’utilizzo di Facebook potrebbero essere a portata di pochi clic. E, se dopo tutto ciò non riesci ancora a trovare l’aiuto di cui hai bisogno, potresti volerlo intensificare utilizzando l’opzione Segnala un problema.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità