Pubblicità
Miglior cellulare per anziani: guida all’acquisto

Miglior cellulare per anziani: guida all’acquisto

Se hai un parente anziano e non molto pratico della tecnologia, questi cellulari renderanno facile l’utilizzo anche a lui.

Sono smartphone semplici, spesso con poche funzioni e tasti grandi per essere ben visibili e digitabili. Alcuni hanno anche il tasto di SOS che chiama automaticamente i numeri impostati per avvertire se c’è un problema senza che la persona digiti alcun numero.

Pubblicità

Insomma se hai una persona anziana che ha difficoltà con la tecnologia attuale dei nuovi smartphone questi cellulari risolveranno il problema.

Cellulare per anziani

Trevi Sicuro 10

Trevi Sicuro 10

Trevi SICURO 10 Telefono Cellulare per Anziani con Tasti Grandi, Funzione SOS, Base di Ricarica, Slot SD fino a 16 GB, di facile utilizzo.

Pubblicità

TREVI Sicuro 10 è un telefono cellulare con tasti grandi, la cui facilità d’uso si abbina a un’interfaccia grafica di estrema funzionalità, pensato per offrire alle persone anziane un compagno completo nell’utilizzo quotidiano.

Le icone colorate, le opzioni dedicate di SOS in caso di emergenza e la possibilità di chiamare automaticamente fino a cinque numeri telefonici in sequenza, fanno del Sicuro 10 il compagno ideale per le persone anziane e per chi ha bisogno di un dispositivo pratico e di utilizzo immediato.

Il cellulare dispone di una memoria interna capace di memorizzare oltre 200 contatti in rubrica e 50 SMS, ulteriormente espandibile grazie allo slot di memoria aggiuntiva fino a 16 GB. L’interfaccia semplificata con icone grandi, il lettore MP3 e la sveglia completano la dotazione multimediale del dispositivo.

La lunga durata della batteria al lithio permette al TREVI Sicuro 10 performance ottimali lungo tutto l’arco della giornata, grazie all’alimentazione diretta sull’unità o tramite base in dotazione, e ne fa un modello polifunzionale.

Easyfone Prime-A5

Easyfone Prime-A5

Pubblicità

Easyfone Prime-A5 Telefono Cellulare per Anziani con Tasti Grandi, Funzione SOS, Batteria di grande con base di ricarica.

  • Fino a 14 ore di conversazione e quasi 7 giorni in standby.
  • Dimensioni del display QVGA da 1,8 pollici per una migliore visualizzazione.
  • Grandi pulsanti separati con funzione numerica retroilluminata e parlante.
  • Dock di ricarica facile da usare ottimo per l’uso quotidiano degli anziani.
  • Pulsante speciale SOS per chiamate di emergenza; Otto pulsanti di selezione rapida (tasti di selezione diretta dedicati).
  • Torcia integrata, radio FM, lettore audio, Bluetooth, sveglia e calcolatrice.
  • Sim-Free sbloccato – Nota che questo telefono non funzionerà sulla rete Tre in quanto non è 3G.

ISHEEP Telefono Cellulare per anziani

ISHEEP Telefono Cellulare per anziani

Compatibile con tutte le reti mondiali che utilizzano Quad-band frequenza GSM 850/900/1800/1900 (tranne le reti 3G).

Tastiera grande e menu semplice:

Il modello SF213 è dotato di tastiera grande per una facile digitazione e un menu di facile utilizzo con icone chiare per tutti.

Pubblicità

Dock di ricarica:

Il modello ISHEEP SF213 viene fornito con un dock charger che rende particolarmente semplice caricare il cellulare: è sufficiente posizionare il cellulare senza fili ingombranti.

Connect yourself:

Il modello ISHEEP SF213 viene fornito con connettività integrata Bluetooth, che significa che è possibile collegarsi al kit handsfree della propria auto oppure a un headset Bluetooth.

Tasto di emergenza:

Pubblicità

Il tasto piccolo sulla parte posteriore del telefono può essere utilizzato come salvavita; tenendo premuto il tasto SOS il telefono emette il suono di una lunga sirena per avvertire le persone vicine della presenza di un’emergenza. Il telefono invia quindi un messaggio di emergenza (cioè “Ho bisogni di aiuto, si prega di telefonarmi”) a 5 numeri memorizzati di familiari, amici, medici ecc. Dopo aver inviato i messaggi di testo, i numeri vengono chiamati uno dopo l’altro finché qualcuno non risponde.

Batteria a lunga durata:

Per vostra comodità, la batteria da 3,7 V 800 mAh assicura un lungo periodo di standby di circa 240 ore/ 180 minuti di conversazione. SMS, torch, radio, selezione rapida e altro:
Questo telefono cellulare per anziani è dotato anche della funzione messaggi SMS, rubrica con numeri in selezione rapida, torch integrato, radio FM e allarme. È dotato inoltre di uno slot per card Micro SD per la memorizzazione audio e uno slot per card standard SIM.

Doro 2404 Telefono Cellulare 2G Dual SIM a Conchiglia per Anziani

Doro 2404

Doro 2404 Telefono Cellulare 2G Dual SIM a Conchiglia per Anziani con Pulsante d’Emergenza e Base per Ricarica.

Pubblicità

Doro 2404 è un cellulare 2G dual SIM dotato di ampio display da 2.4″ e particolarmente indicato per persone anziane, grazie alla sua facilità di utilizzo. Il pratico design a conchiglia evita che i tasti vengano premuti accidentalmente mentre tenete il cellulare in tasca. Auricolari inclusi nella confezione.

L’ampia tastiera dotata di tasti separati e retroilluminati e di 4 tasti si selezione rapida, vi consentirà di inviare SMS ed MMS, telefonare e fare foto in modo semplice e veloce. Immortalate i momenti speciali con la vostra famiglia grazie alla fotocamera VGA con flash.

Doro 2404 comprende Bluetooth, vivavoce, testo intuitivo, dimensione dei caratteri regolabile, radio FM e indicatore LED per chiamate e messaggi entranti. E’ un cellulare di semplice utilizzo, dotato di un rivestimento soft per una presa ergonomica, ed è adatto a chi cerca un dispositivo con funzioni base.

Il tasto d’emergenza, posizionato sul retro del dispositivo vi consentirà di chiamare automaticamente i vostri contatti preferiti nel caso abbiate bisogno di aiuto. Assicuratevi che la funzione d’assistenza sia attiva prima dell’utilizzo. Con Doro 2404 non vi sarete mai sentiti così sicuri.

Brondi Amico N°Uno, Telefono cellulare GSM per anziani

Brondi Amico N°Uno, Telefono cellulare GSM per anziani

Pubblicità

Brondi Amico N°Uno, Telefono cellulare GSM per anziani con tasti grandi, tasto SOS e funzione da remoto, dual SIM, volume alto.

Amico N°UNO è un cellulare dual sim dotato di maxi display e di un comodo sportellino: quando lo apri rispondi automaticamente alla chiamata, mentre se lo chiudi termini la conversazione.

Il maxi display interno facilita la lettura, grazie ai caratteri molto grandi, mentre il display esterno è provvisto della funzione Vedi e Chiama per vedere subito chi ti sta chiamando .

Come tutti i telefoni della linea Amico Brondi, Amico N°UNO offre il massimo della sicurezza grazie al tasto SOS che chiama automaticamente i numeri memorizzati in caso di emergenza.

Brondi include in questo telefono senior con tasti grandi le tecnologie dei moderni cellulari: la fotocamera che ti permette di immortalare ogni momento, la torcia e la radio FM sono solo alcune delle caratteristiche di Amico N°UNO!

Pubblicità

Easyfone Prime A1 3G Telefono Cellulare a Conchiglia per Anziani

Easyfone Prime A1 3G Telefono Cellulare a Conchiglia per Anziani

Easyfone Prime A1 3G Telefono Cellulare a Conchiglia per Anziani, Apparecchi Acustici Compatibili, Tasti Grandi, Facile da usare con SOS.

Easyfone Prime A1 è un telefono cellulare simplesso 3G senior, funziona perfettamente con qualsiasi provider di rete GSM e WCDMA (850/2100) a livello globale come O2, EE, T-Mobile, Vodafone, Orange ecc.Il telefono ha un volume migliorato e una tastiera migliorata. Ha un grande pulsante di panico programmabile SOS può chiedere aiuto in caso di emergenza. Con la radio FM integrata, puoi goderti la stazione FM locale anche quando sei in movimento. Grande tastiera e grande.il display è progettato per funzionare facilmente. È un telefono perfetto se si desidera un telefono semplice ma affidabile sia per l’uso quotidiano che per l’emergenza.

Panasonic KX-TU456 Cellulare Facilitato

Panasonic KX-TU456 Cellulare Facilitato

Panasonic KX-TU456 Cellulare Facilitato, Ampio Display a Colori,Tasti Grandi, Chiamate Prioritarie in Vivavoce, Bluetooth e Fotocamera, Compatibile con Apparecchi Acustici.

Pubblicità

PRATICO: il nuovo elegante telefono cellulare a conchiglia offre utili funzioni, tra cui la fotocamera integrata e il Bluetooth. RESISTENTE: una delle funzioni chiave di questo telefono è l’elevata durabilità. Non si rompe facilmente neanche se cade a terra (a seconda delle condizioni d’uso). È una caratteristica importante per le attività all’aperto o quando si viaggia. FACILE DA USARE: offre tre evidenti vantaggi per i meno giovani: si sente bene, si vede bene e si usa con facilità.

Invia SMS ed effettua chiamate fino a un massimo di cinque numeri preregistrati. La conversazione in vivavoce viene attivata automaticamente.

I grandi tasti sono facili da premere e da vedere. La funzione di composizione acustica conferma il tasto premuto con la voce. In questo modo l’utente ha la certezza che il numero sia corretto.

L’ampio display è molto facile da leggere grazie al contrasto elevato. Menu, display orario e informazioni sul chiamante sono chiaramente visibili.

La robustezza protegge il telefono dai danni quando viene portato in tasca o nella borsa o anche in caso di caduta. Resiste agli urti e alle cadute da 1,5 metri. * La resistenza del telefono viene valutata secondo lo standard di test MIL-STD-810G.516.7 per le apparecchiature utilizzate dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. * Varia in base alla situazione.

Pubblicità

È possibile regolare il volume di ogni banda di frequenza fra tre diversi tipi di audio. Il volume supera quello di un telefono cellulare tradizionale per favorire chi ha difficoltà uditive.

Gli utenti possono ottenere la massima nitidezza durante le conversazioni senza preoccuparsi del rumore, anche se portano un apparecchio acustico. Il telefono è equiparato a una classificazione M3/T4 del metodo di test ANSI C63.19.

Doro 7030 Telefono Cellulare per Anziani

Doro 7030 Telefono Cellulare per Anziani

Doro 7030 Telefono Cellulare per Anziani Dual SIM a Conchiglia con WhatsApp anche per Videochiamate e Facebook e Base di Ricarica.

Oltre alla possibilità di mandare messaggi e chiamare in modo semplice, questo moderno telefono a conchiglia vi consente di utilizzare Facebook e WhatsApp tramite tecnologia 4G e Wi-Fi. L’ampio schermo da 2.8″ e i tasti ben separati e a ad elevato contrasto rendono semplicissima qualunque cosa facciate e la fotocamera da 3MP vi permetterà di cimentarvi come fotografi durante le giornate in compagnia. Oltre a ciò, Doro 7030 è Dual SIM, quindi se lo desiderate, potrete avere 2 SIM installate contemporaneamente nel dispositivo.

Pubblicità

Abbiamo cercato di semplificare ulteriormente l’utilizzo grazie alla nuova interfaccia Doro, EVA, intuitiva e basata su azioni. E’ come avere qualcuno che capisce le tue esigenze e resta sempre vicino a te. L’utente non deve nemmeno cercare le cose che non riesce a trovare. EVA offre automaticamente alcune opzioni chiare e poi fa ciò che l’utente desidera, memorizzando la risposta. È inoltre la compagna perfetta quando si accende il telefono per la prima volta, guidando l’utente passo dopo passo.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità