Pubblicità
Come registrarsi al cashback attraverso l’app IO

Come registrarsi al cashback attraverso l’app IO

il Governo ha dato il via al cashback di Stato per incentivare l’uso della moneta elettronica e combattere l’evasione fiscale.

Il cashback è un meccanismo che permette di ricevere un rimborso a fronte di una spesa effettuata in base a determinate regole.

Pubblicità

Ti permette di ottenere un rimborso del 10% fino a un massimo di 300 euro/anno su acquisti fatti con moneta elettronica presso i negozi fisici. Quindi eseguiti con carte di credito e carte di debito, bancomat e sistemi di pagamento per smartphone. Per maggiori informazioni riguardo ai rimborsi vai alla pagina ufficiale.

Per partecipare al cashback devi prima effettuare la registrazione attraverso l’app IO dei tuoi metodi di pagamento e iscriverti al programma. E ora ti spiegheremo come registrarti al cashback attraverso l’app IO.

Come registrarsi al cashback attraverso l’app IO

Pubblicità

Scarica l’app IO sul tuo dispositivo mobile, smartphone o tablet Android o IOS. Se già l’ hai scaricata assicurati che sia aggiornata.

Ora per accedere all’ app dovrai avere il tuo codice di accesso SPID. Se non ce l’hai scopri come ottenerlo leggendo il nostro articolo.

Una volta avviata l’app ed effettuato l’accesso con il tuo SPID o carta di identità elettronica attiva con PIN, Ora seleziona Portafoglio nelle voci in basso e seleziona Cashback e quindi leggi la sintesi del programma e seleziona il pulsante Attiva il cashback. Conferma le condizioni per poter partecipare e premi su Continua.

Inserisci il codice Iban sul quale vuoi ricevere il bonifico per l’erogazione dei rimborsi. Adesso sei registrati al programma Cashback del governo italiano.

Ora devi registrare le carte o le applicazioni digitali che utilizzerai per i pagamenti. Vai alla sezione Portafoglio dell’app e carica i tuoi metodi di pagamento elettronici come il tuo numero di credito e carte di debito, bancomat e sistemi di pagamento per smartphone. Se avevi già inserito dei metodi di pagamento, attiva l’interruttore del Cashback accanto ad essi.

Pubblicità

Completato l’inserimento dei tuoi metodi di pagamento sempre dalla sezione Portafoglio puoi accedere alla schermata di dettaglio per visualizzare i rimborsi ottenuti in base alle transazioni effettuate. L’app IO ti mostrerà lo storico delle attività relative all’iniziativa, il dettaglio delle transazioni e il riepilogo dei rimborsi.

Per controllare se rientri nei 100mila del SuperCashback da 1.500 euro, l’app Io ti mostrerà la tua posizione in classifica e ti informerà su quante transazioni mancano per entrare nella graduatoria dei fortunati.

Se desideri sapere come cancellarsi dal Cashback su app IO se non desideri più aderire al programma leggi il nostro articolo.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità