Pubblicità
You are currently viewing Come caricare video e foto HD su Facebook Mobile

Come caricare video e foto HD su Facebook Mobile

Quando si caricano foto o video su Facebook utilizzando l’app mobile, la qualità predefinita è standard. Francamente, la maggior parte delle persone probabilmente preferirebbe caricare foto e video di qualità standard, in particolare se utilizzano i propri dati mobili per farlo.

Caricare video HD su Facebook, così come altre forme di contenuto visivo, ti aiuta a ottenere il massimo dalla piattaforma dei social media. Ad esempio, caricare video è un ottimo modo per aumentare la presenza sulla piattaforma e coinvolgere il pubblico.

Pubblicità

Oltre a ciò, è anche più piacevole alla vista per gli altri utenti. Se sei seriamente intenzionato a diventare bravo con Facebook, potresti anche prendere in considerazione l’idea di imparare come trasmettere in diretta sulla piattaforma, come inviare video di alta qualità su Facebook Messenger e altro ancora.

Se sei un pixel peeper e preferisci caricare la migliore qualità possibile, puoi farlo modificando un’impostazione nell’app. Il processo è leggermente diverso a seconda che tu sia un utente Android o iOS.

Ecco come caricare video HD su Facebook, oltre alle foto.

Pubblicità

Caricamento di foto e video HD su Facebook per iOS

Su Android, il processo è leggermente diverso perché l’icona del menu si trova nell’angolo in alto a destra, anziché in basso.

Ecco come caricare un video di alta qualità su Facebook su Android, insieme alle foto.

  • Tocca l’ icona del menu nell’angolo in alto a destra.
  • Vai su Impostazioni e privacy > Impostazioni .
  • Scorrere verso il basso fino alla sezione Contenuti multimediali e contatti e selezionare Contenuti multimediali e contatti.
  • Per caricare video HD, attiva Carica video in HD . Per caricare foto in HD, attiva Carica foto in HD .

Se preferisci caricare video HD, ti consigliamo vivamente di farlo tramite WiFi, dati i tempi e le spese che possono essere necessari per caricare un file di grandi dimensioni utilizzando i tuoi dati.

Una volta salvate le impostazioni, ogni video che pubblichi su Facebook tramite l’app mobile verrà caricato con la massima qualità.

Caricamento di immagini di alta qualità sulla versione Web di Facebook

Se usi Facebook sul tuo computer, non ci sono tutorial per caricare video di alta qualità. Questo perché Facebook caricherà automaticamente i video in HD se lo usi su questi dispositivi. Ovviamente, devi assicurarti che il video o la foto che desideri caricare sia di qualità sufficientemente alta.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità