Al momento stai visualizzando Come caricare velocemente il tuo iPhone

Come caricare velocemente il tuo iPhone

Gli iPhone non supportano le stesse velocissime velocità di ricarica cablate o wireless della maggior parte dei dispositivi Android premium in circolazione. La velocità di ricarica massima di un iPhone raggiunge i 20 W, a differenza dei telefoni Android che possono essere caricati a velocità fino a 120 W. Anche se sulla carta potrebbe non sembrare sufficiente, puoi comunque caricare velocemente il tuo iPhone da 0 al 50 percento in 30 minuti.

Tuttavia, ci sono alcuni avvertimenti sulla ricarica rapida del tuo iPhone che devi conoscere.

Pubblicità

Apple ora non include un adattatore di alimentazione con nessun iPhone, il che rende la ricarica rapida più complicata del necessario. E anche l’alimentatore fornito da Apple con i vecchi iPhone non può essere utilizzato per ricaricarli velocemente. Prima di imparare a caricare velocemente il tuo iPhone, devi sapere se supporta la ricarica rapida o meno.

Quali iPhone supportano la ricarica rapida?

Come note in una delle pagine del supporto Apple , i modelli di iPhone compatibili possono caricare rapidamente dallo 0 al 50 percento in 30 minuti, con un caricabatterie compatibile che supporta la ricarica rapida. La società ha aggiunto per la prima volta il supporto per la ricarica rapida ai suoi iPhone nel 2017 con iPhone X e iPhone 8.

I seguenti modelli di iPhone supportano la ricarica rapida:

Pubblicità
  • iPhone 8 e 8 Plus
  • iPhone X
  • iPhone XS e XS Max
  • iPhone XR
  • iPhone 11 Pro e Pro Max
  • iPhone 11
  • iPhone 12 e 12 mini
  • iPhone 12 Pro e Pro Max
  • iPhone 13 e 13 mini
  • iPhone 13 Pro e Pro Max
Potrebbe interessarti:  Come acquisire schermate JPEG invece di schermate PNG su iPhone

Come caricare velocemente il tuo iPhone

Per caricare velocemente uno qualsiasi degli iPhone sopra menzionati, è necessario un adattatore di alimentazione USB-C con supporto Power Delivery. Trovare tali caricabatterie è stato un problema quando l’iPhone 8 e l’iPhone X sono stati lanciati per la prima volta, ma con l’aumento dell’adozione di USB-C è diventato facile trovare tali caricabatterie.

Tieni presente che puoi utilizzare un adattatore di alimentazione da 18 W per caricare rapidamente tutti gli iPhone lanciati fino all’iPhone 11. incluso. Per le serie iPhone 12 e iPhone 13, è necessario utilizzare un adattatore USB-C da 20 W, con quest’ultimo che supporta anche velocità di ricarica leggermente superiori con adattatori da 30 W.

Pubblicità

La buona notizia è che puoi utilizzare il caricabatterie USB-C per caricare velocemente gli altri dispositivi, inclusi MacBook, Nintendo Switch, GoPro e altri dispositivi. Allo stesso modo, puoi utilizzare l’adattatore di alimentazione USB-C in dotazione con il tuo MacBook per caricare velocemente il tuo iPhone.

Oltre a un alimentatore USB-C, hai anche bisogno di un cavo da USB-C a Lightning per caricare velocemente il tuo iPhone. Apple raggruppa questo cavo con iPhone 12 e iPhone 13, ma gli iPhone più vecchi vengono forniti con un cavo da USB-A a Lightning, che non puoi utilizzare per caricare rapidamente il tuo iPhone.

Quindi, oltre a un adattatore USB-C, dovrai anche acquistare un cavo da USB-C a Lightning per caricare rapidamente il tuo iPhone. Se non desideri acquistare un nuovo alimentatore o un cavo Lightning.

Pubblicità

Le serie iPhone 12 e iPhone 13 supportano anche la ricarica wireless veloce a velocità fino a 15 W. Tuttavia, per questo, dovrai utilizzare un caricabatterie wireless MagSafe, con caricabatterie wireless Qi standard in grado di caricare i nuovi iPhone solo a velocità fino a 7,5 W. Tutti gli iPhone meno recenti non supportano la ricarica rapida wireless e possono caricare in modalità wireless solo a velocità di 7,5 W.

Potrebbe interessarti:  Come modificare il PIN della tua SIM su Android e iPhone

Il tuo iPhone si scalderà un po’ quando viene caricato velocemente, ma questo non è motivo di preoccupazione.

La ricarica rapida del tuo iPhone ha alcune limitazioni

Tieni presente che vedrai i vantaggi della ricarica rapida del tuo iPhone solo quando la batteria è molto scarica o quasi scarica. Come notato sopra, il tuo iPhone si caricherà rapidamente dallo 0 al 50 percento in 30 minuti. Successivamente, le velocità di ricarica rallenteranno leggermente.

Una volta che il livello della batteria raggiunge circa l’85 percento, il tuo iPhone inizierà a caricarsi di mantenimento e da questo momento in poi il riempimento della batteria richiederà molto più tempo. Questo aiuta ad aumentare la durata della batteria.

Condividi su: