Ecco alcuni semplici modi per controllare la durata della batteria degli AirPods. Cosi da sapere la percentuale di carica e non correre nel rischio che siano scarichi all’occorrenza.
Controllare carica AirPods
Ogni volta che i tuoi AirPod sono nella custodia accanto al tuo iPhone o iPad, apri la custodia e guarda la schermata iniziale. Dopo alcuni secondi, vedrai un messaggio nella parte inferiore dello schermo che mostra lo stato della batteria degli AirPods e della custodia di ricarica.
Widget carica AirPods
Con il rilascio di iOS 14, ora ci sono due diversi metodi per controllare la durata della batteria degli AirPods utilizzando i widget.
- Inizia toccando e tenendo premuta un’area vuota nella schermata iniziale finché le app non iniziano a oscillare.
- Quando vedi apparire il segno “+” in alto a sinistra dello schermo, toccalo.
- Individua il widget della batteria. Mentre lo fai, noterai che hai più opzioni di dimensione per il widget, quindi scegli quella che funziona meglio per te.
- Dopo aver selezionato la dimensione appropriata, fare clic su “Aggiungi widget” nella parte inferiore dello schermo. Il widget è ora aggiunto allo schermo e puoi spostarlo anche qui per adattarlo al meglio.
Chiedi a Siri
Dì “Ehi Siri” e chiedi: “Ehi Siri, durata della batteria degli AirPods “. Siri, leggerà o mostrerà la durata della batteria sullo schermo.
Dalla custodia di ricarica
Puoi sempre controllare la durata della batteria degli AirPods dalla custodia di ricarica. Apri la custodia e controlla il colore della piccola luce LED. Se viene visualizzato in verde, gli AirPods hanno più del 50% della loro carica disponibile. Se mostra l’ambra, la carica è inferiore al 50%.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.