CapCut su Windows e macOS

da | Computer, MacOS, Windows

L’app di editing video CapCut è finalmente disponibile per gli utenti di PC. Ecco cosa devi sapere.

CapCut è noto per fungere da spina dorsale per gran parte dei contenuti online. È un editor video di riferimento per i creatori su alcune delle più grandi piattaforme di social media, tra cui TikTok, Twitter e Instagram.

Pubblicità
Pubblicità

In precedenza, potevi utilizzare l’app sul tuo dispositivo mobile solo per creare e modificare i contenuti. Ma i creatori che preferiscono la modifica sui propri computer saranno felici di sapere che CapCut è finalmente disponibile per Windows e macOS.

Ti mostreremo come scaricare CapCut sul tuo computer Windows o Mac e una panoramica delle funzionalità che puoi aspettarti.

Ora puoi usare CapCut sul tuo computer

CapCut, originariamente un’app disponibile solo per Android e iOS, è esplosa in popolarità come una delle migliori opzioni per l’editing video ricca di funzionalità gratuite. La richiesta di una versione per computer ha visto una crescita esponenziale. E la mancanza di questa opzione ha spinto molti utenti a iniziare a utilizzare emulatori di PC e metodi alternativi che consentono di eseguire il mirroring del dispositivo mobile su un computer .

Pubblicità
Pubblicità

A partire da agosto 2022, puoi dare una pausa al tuo telefono e scaricare l’app ufficiale dell’editor CapCut sul tuo computer Windows o Mac, senza bisogno di soluzioni alternative. Proprio come l’app mobile, è gratuita, ha un sacco di funzioni e il processo di installazione è semplice.

Come installare CapCut sul tuo computer

Per iniziare, dovrai visitare il sito CapCut o il Mac App Store per scaricare l’app. Una volta scaricato, esegui l’eseguibile.

Potrebbe interessarti:  Mac lento? Ecco 10 semplici consigli per velocizzarlo

Scarica: CapCut per Windows | macOS 

Quindi, seleziona la casella per accettare i termini di servizio e fai clic su Installa ora . Una volta completata l’installazione, fare clic su Avvia ora . Dopo aver aperto CapCut, se è disponibile un aggiornamento, vedrai una richiesta di aggiornamento.

CapCut testerà quindi il tuo computer per vedere se funzionerà senza intoppi. Dopodiché, sei pronto per iniziare a modificare!

Pubblicità
Pubblicità

Puoi, facoltativamente, accedere al tuo account TikTok, Facebook o Google associato a CapCut. Ma non è necessario accedere per utilizzare il programma.

Funzionalità CapCut su Windows e macOS

CapCut per Windows e macOS viene fornito con tutte le funzionalità disponibili sull’app mobile. Ciò comprende:

  • Strumenti di editing video di base come il taglio e la modifica della velocità di riproduzione.
  • Strumenti avanzati di editing video come keyframing, chroma-keying e flusso ottico.
  • Funzionalità automatizzate come la sintesi vocale e la rimozione automatica dello sfondo.
  • Testo e adesivi.
  • Filtri ed effetti.
  • Strumenti audio di base ed effetti sonori.

La versione per computer di CapCut viene fornita con molti tasti di scelta rapida che possono accelerare il flusso di lavoro di modifica. Questi non sono personalizzabili, però.

Purtroppo, CapCut non si sincronizza su più dispositivi, anche se hai effettuato l’accesso allo stesso account. Puoi, tuttavia, esportare un progetto e inviare il file ad altri dispositivi.

L’uso di CapCut sul tuo computer ha un fantastico vantaggio: la facilità d’uso. Scambiare tocchi e scorrimenti con clic del mouse e sequenze di tasti è una boccata d’aria fresca. Per non parlare del fatto che la gestione dei progetti con cartelle e sottocartelle rende un gioco da ragazzi tenere traccia di dove hai archiviato i tuoi file sul tuo computer; non è necessario scaricare un’app di gestione file sul telefono .

Pubblicità
Pubblicità
Condividi su:

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità