Pubblicità
You are currently viewing Come rendere una canzone la tua suoneria su Android

Come rendere una canzone la tua suoneria su Android

Vuoi aggiungere la tua suoneria invece di avere una di quelle predefinite? Ecco come aggiungere la tua canzone preferita come suoneria sul tuo smartphone.

Gli smartphone sono dotati di molte opzioni di suoneria in questi giorni. Ma a volte, gli utenti preferiscono personalizzare il proprio piuttosto che utilizzare una delle alternative generiche.

Pubblicità

Se vuoi usare la tua canzone preferita come suoneria, farlo è molto semplice con Android. In questa guida rapida, ti mostriamo come rendere una canzone la tua suoneria in due modi diversi.

Ecco come impostare la tua canzone preferita come suoneria su Android! Fare di una canzone una suoneria su Android non è una novità, ma con i dispositivi moderni il processo è ora più semplice che mai.

Come rendere una canzone la tua suoneria tramite le impostazioni

Per impostare una canzone come suoneria, devi prima scaricare o copiare la canzone sul tuo dispositivo Android.

Pubblicità

Una volta caricato il brano sul telefono, segui i passaggi seguenti per impostarlo come suoneria a livello di sistema.

  • Apri Impostazioni e tocca Suoni e vibrazioni.
  • Tocca Suoneria .
  • Seleziona SIM 1 o SIM 2.
  • Tocca Suoneria per vedere tutte le suonerie sul tuo dispositivo.
  • Scorri verso il basso e tocca l’ icona più (+) etichettata Aggiungi dalla memoria del dispositivo .
  • Seleziona la melodia che vuoi creare come suoneria e premi Fatto . La canzone selezionata sarà ora la tua suoneria.

Tieni presente che questo processo viene eseguito utilizzando un dispositivo Samsung. Pertanto, passaggi specifici potrebbero differire a seconda della marca del tuo smartphone.

Un altro modo semplice per rendere una canzone la suoneria del tuo dispositivo Android è usare Ringdroid . Questa app ti consente di creare suonerie da qualsiasi file MP4, MPE3, 3GPP, WAV, AAC e ARM archiviato sul tuo dispositivo Android.

Come rendere una canzone la tua suoneria usando Ringdroid

Per rendere una canzone la tua suoneria, devi prima avere la musica che intendi utilizzare nella memoria interna del tuo dispositivo. Migliori siti suonerie.

Una delle cose che ci piace di più di Ringdroid è che ti permette di tagliare una canzone e usarla come suoneria. Ecco come creare una suoneria personalizzata usando Ringdroid.

Pubblicità
  • Avvia l’app e seleziona MP3 Cutter .
  • Tocca MP3 e seleziona la musica che desideri utilizzare come suoneria. Puoi toccare Tutto per vedere tutti i file musicali sul tuo dispositivo.
  • Tocca la tua canzone preferita per aprire lo strumento di modifica. Quindi, trascina i due cursori usando il dito per selezionare un punto di inizio e di fine per la tua suoneria.
  • Premi SALVA .
  • Seleziona Imposta come suoneria per rendere il brano la tua suoneria
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità