Come cancellarsi da TiKTok ed eliminare il tuo account

da | Applicazioni mobile, Social Network, TikTok

Hai usato TikTok per un periodo di tempo, ma ora non vuoi più usarlo. Ecco come cancellarsi da TikTok ed eliminare il tuo account.

Eliminare account TikTok

Cancellarsi da TiKTok procedimento

Tutto quello che devi fare per cancellarsi da TiKTok è seguire questi passaggi:

  • Aprire l’app TikTok sul tuo dispositivo Android o iOS.
  • Una volta aperta seleziona ME in fondo a destra, l’icona dell’omino per andare alla tua pagina profilo.
  • Qui seleziona i tre puntini in alto  a destra ( impostazioni ) e seleziona dal menù che compare Gestione Account.

cancellarsi da TiKTok

  • In fondo alla nuova schermata vedrai il link Elimina l’Account selezionalo.
  • Ora si aprirà la pagina di Verifica in cui dovrai inserire la Password del tuo account o un codice SMS ricevuto sul tuo numero cellulare associato al tuo account TikTok.
  • Una volta inserita la password o il codice di verifica sarai rimandato alla pagina riassuntiva delle conseguenze dell’eliminazione del tuo account.
  • Seleziona il pulsante rosso Elimina Account. Il tuo account viene disconnesso da TikTok e quindi disattivato e non più visibile a nessuno sul social, video, commenti e tutto quello associato.
  • La cancellazione del tuo account é attivata e dovranno trascorre 30 giorni senza nuovi accessi da parte tua per far si che l’operazione vada a buon fine.

Avrai quindi 30 giorni di tempo da quel momento per accedere nuovamente a TikTok con le tue credenziali e ripristinarlo, pensala anche come un opzione temporanea di disattivazione del tuo account. Se il tuo intento è appunto eliminare il tuo account ti consigliamo di disinstallare l’app dal tuo dispositivo e non accedervi per i 30 giorni previsti. Passato questo tempo il tuo account TikTok sarà eliminato definitivamente.

Conclusioni

Ti ricordiamo che il procedimento di disattivazione e cancellazione una volta trascorsi i 30 giorni sarà inreversibile. Perderai quindi tutti i tuoi contenuti pubblicati e non saranno più recuperabili. Quindi se dovessi avere qualche ripensamento accedi di nuovo al tuo account prima della scadenza di tale periodo. Se il motivo della cancellazione è quello che non sei diventato popolare scopri come diventare famosi su TikTok.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp