Come cancellarsi da Facebook definitivamente o in modo temporaneo., ti mostreremo il procedimento da seguire entrambe le cose sul tuo account Facebook.
Cosa succede se uno decide di cancellarsi da Facebook
Se uno decide di cancellarsi da Facebook non potrà più riattivare il suo profilo. Il tuo profilo, le foto, i post, i video e qualsiasi altro elemento tu abbia aggiunto verranno eliminati in modo permanente. Tutti i tuoi contenuti che hai aggiunto verranno persi per sempre.
Non potrai più usare Facebook Messenger. Non potrai usare Facebook Login per altre app a cui potresti aver effettuato l’iscrizione con il tuo account Facebook, come Spotify o Pinterest. Potresti dover contattare le app e i siti web interessati per recuperare tali account.
Alcune informazioni, come messaggi inviati agli amici, potrebbero essere ancora visibili ai destinatari dopo l’eliminazione dell’account. Le copie dei messaggi che hai inviato vengono archiviate nella posta dei tuoi amici.
Se accedi a Oculus con l’account Facebook, l’eliminazione di quest’ultimo comporterà anche l’eliminazione delle tue informazioni di Oculus, tra cui i tuoi acquisti nelle app e i traguardi. Non potrai più restituire alcuna app e perderai tutti i crediti dello store esistenti.
Come cancellarsi da Facebook definitivamente
Prima di procedere alla cancellazione potresti voler scaricare una copia dei tuoi dati su Facebook tutte le tue foto, video, post ecc… del tuo account prima di eliminarlo definitivamente.
Per eliminare in modo permanente il tuo account:
- Vai sulla pagina del servizio e accedi con le tue credenziali.
- Clicca sulla freccia verso il basso in alto a destra su Facebook.
- Seleziona Impostazioni e privacy, poi clicca su Impostazioni.
- Clicca su Le tue informazioni su Facebook nella colonna sinistra.
- Clicca su Disattivazione ed eliminazione.
- Scegli Eliminazione permanente dell’account, quindi clicca su Continua per eliminare l’account.
- Clicca su Elimina account, inserisci la password, quindi clicca su Continua.
NB: L’eliminazione di tutti i contenuti che hai pubblicato potrebbe richiedere fino a 90 giorni dall’inizio della procedura di eliminazione. Le altre persone che usano Facebook non possono accedere a tali informazioni durante la procedura di eliminazione.
Le copie delle tue informazioni potrebbero essere conservate dopo 90 giorni nell’archiviazione di backup che utilizziamo per il recupero in caso di situazioni di emergenza, errori del software o altri eventi di perdita dei dati. Inoltre, potremmo conservare le tue informazioni per questioni legali, violazioni delle condizioni o azioni di prevenzione dei danni.
Come annullare eliminazione account Facebook
Se una volta avviata la procedura di eliminazione, hai dei ripensamenti e vuoi nuovamente recuperare il tuo profilo Facebook puoi farlo, ma entro 30 giorni. Dopo 30 giorni, il tuo account e tutte le tue informazioni verranno eliminati in modo permanente e non potrai più recuperarli.
Per annullare l’eliminazione del tuo account:
- Effettua l’accesso al tuo account Facebook entro 30 giorni dall’eliminazione dell’account.
- Clicca su Annulla eliminazione.
Disattivare account Facebook temporaneamente
Se invece preferisci prenderti una pausa dal famoso social network puoi farlo senza dover per forza eliminare il tuo account.
Quando effettua la sospensione del tuo account facebook, nessun altro può vedere il tuo profilo.
Alcune informazioni, come i messaggi inviati agli amici, potrebbero essere ancora visibili.
I tuoi amici potrebbero vedere ancora il tuo nome nella loro lista degli amici. È visibile solo dai tuoi amici e solo nella loro lista degli amici.
Gli amministratori del gruppo potrebbero comunque essere in grado di vedere i tuoi post e commenti insieme al tuo nome.
Non potrai usare l’account Facebook per accedere ai prodotti Oculus o alle tue informazioni di Oculus.
Ricorda che se scegli di mantenere Messenger attivo o sei connesso a Messenger quando disattivi il tuo account Facebook, Messenger rimarrà attivo.
Quando il tuo account Facebook è disattivato, ma hai ancora Messenger, puoi comunque chattare con gli amici su Messenger.
L’immagine del profilo di Facebook rimane visibile nelle tue conversazioni su Messenger.
Le altre persone possono cercarti per inviarti un messaggio.
Per disattivare un account Facebook temporaneamente, ecco cosa devi fare:
- Vai sulla pagina del servizio e accedi con le tue credenziali.
- Clicca sulla freccia verso il basso in alto a destra su Facebook.
- Seleziona Impostazioni e privacy, poi clicca su Impostazioni.
- Clicca su Le tue informazioni su Facebook nella colonna sinistra.
- Clicca su Disattivazione ed eliminazione.
- Scegli Disattiva account, quindi clicca su Continua per disattivare l’account e segui le istruzioni per confermare.
Se desideri tornare in Facebook dopo aver disattivato il tuo account, puoi riattivarlo in ogni momento effettuando di nuovo l’accesso a Facebook o utilizzando il tuo account Facebook per effettuare l’accesso ad altri siti. Ricorda che per completare la riattivazione, dovrai avere accesso all’indirizzo e-mail o al numero di cellulare che usi per accedere.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.