Come cancellare la cronologia delle ricerche di Instagram

da | Instagram, Social Network

Quando cerchiamo contenuti su Instagram, corriamo il rischio di vedere cose che non vogliamo vedere nelle nostre barre di ricerca. Ecco come sbarazzarsene.

Molti di noi passano ore senza pensare a scorrere Instagram ogni singolo giorno. Se fatto bene, può essere un’esperienza incredibilmente rilassante, con Instagram che è uno dei posti migliori su Internet per trovare molti contenuti positivi.

Pubblicità
Pubblicità

Tuttavia, se fatto male, possiamo anche entrare in una tana di coniglio tossica. Finiamo per cercare contenuti che non interferiscono solo con il nostro algoritmo, ma vengono visualizzati anche ogni volta che digitiamo qualcosa nella barra di ricerca.

L’eliminazione della cronologia delle ricerche è anche un modo per dire a Instagram che non sei più interessato a questo particolare tipo di contenuto. Se eviti di cercarlo di nuovo, puoi insegnare a Instagram a smettere di mostrarti contenuti correlati e darti più cose che desideri.

Fortunatamente, puoi liberartene abbastanza facilmente. Scoprirai come cancellare la cronologia delle ricerche di Instagram in questo articolo.

Pubblicità
Pubblicità

Passaggi per cancellare la cronologia delle ricerche di Instagram

Se ti stai chiedendo come nascondere il contenuto imbarazzante e stranamente specifico che ti abbuffi quando è passata la mezzanotte e non riesci a dormire, ecco un modo rapido per cancellare la cronologia delle ricerche di Instagram.

Sebbene Instagram non dia la possibilità di cancellare la cronologia delle ricerche direttamente dalla tua app, è possibile dal tuo browser. Per farlo, vai su Instagram e accedi al tuo account.

Dopo aver effettuato l’accesso, fai clic sulla tua immagine del profilo. Quindi, vai su Impostazioni > Privacy e sicurezza .

Successivamente, in Dati account , fai clic su Visualizza dati account . Quindi, in Attività account , vai a Cronologia ricerche e seleziona Visualizza tutto . Da qui, puoi vedere gli account, le posizioni o gli hashtag che hai cercato di recente.

Potrebbe interessarti:  Come e perché pubblicare una collaborazione su Instagram

Infine, fai clic su Cancella cronologia ricerche . Conferma la tua decisione sul popup selezionando Cancella tutto .

Pubblicità
Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità