Pubblicità
Come trovare e cancellare i comandi vocali dell’Assistente Google

Come trovare e cancellare i comandi vocali dell’Assistente Google

L’Assistente Google è qui per semplificarti la vita. Vuoi vedere come sarà il tempo durante la settimana? Basta chiedere all’assistente. Hai bisogno di? mandare un messaggio al tuo amico ma hai le mani occupate? L’Assistente Google può farlo per te.

Ma ti sei mai chiesto se tutte le cose che hai detto a Google Assistant sono registrate? La risposta è sì, e probabilmente non è una sorpresa. Mantenendo questi comandi, l’Assistente Google può apprendere il tuo schema vocale e offrirti un’esperienza migliore con esso. Tuttavia, dovresti essere consapevole del fatto che se desideri cancellare la tua cronologia, puoi farlo abbastanza facilmente.

Pubblicità

Come trovare i comandi vocali dell’Assistente Google

Per trovare i comandi vocali dell’Assistente Google, devi accedere al tuo account Google. Per fare ciò, apri l’app Google sul tuo telefono e tocca la scheda “Altro” in basso. Dal menu che appare, seleziona Impostazioni e poi “Assistente Google”.

Hai due scelte nella finestra che si apre dopo. Tocca i tre punti verticali in alto a destra e seleziona “Le mie attività” oppure tocca il pulsante “I tuoi dati nell’assistente” sotto il tuo nome.

La pagina seguente ti mostrerà tutte le tue interazioni recenti con l’Assistente Google. Per iniziare a cancellare i comandi, scegline uno con il pulsante “Attività assistente” sotto e toccalo.

Pubblicità

Verrai indirizzato alla pagina “Attività dell’Assistente Google” che si apre in Chrome. Troverai diverse opzioni a tua disposizione.

Come eliminare l’attività dell’Assistente Google o solo parti di essa

Puoi scorrere in basso per visualizzare le tue interazioni con l’Assistente Google (incluse le notifiche ignorate o le notifiche ricevute) e toccare il pulsante “X” su ciascuna scheda per eliminarle. Puoi anche ottenere i dettagli esatti di ogni interazione premendo il pulsante “Dettagli” nella parte inferiore di ogni scheda.

In alternativa, Google ti consente di eliminare la cronologia dell’assistente in modo selettivo per “ultima ora”, “ultimo giorno” o “tutto il tempo”. C’è anche un’opzione “personalizzata”.

Come cancellare i comandi vocali dell’Assistente Google per intervallo di date

Se usi spesso i comandi vocali, trovare un comando particolare può essere un compito difficile. Inoltre, anche cercare di ricordare la data esatta in cui hai utilizzato un comando può richiedere molto tempo. Fortunatamente, puoi rendere le cose molto più semplici utilizzando la funzionalità “Filtra per data”.

Tocca l’opzione e scegli le date Dopo e Prima dai menu a discesa per visualizzare tutte le comunicazioni dell’assistente entro un determinato intervallo di tempo. Ora puoi trovare un determinato comando molto più facilmente ed eliminarlo premendo il pulsante “X”.

Pubblicità

Google ti consente anche di impostare l’eliminazione automatica per i messaggi meno recenti. Basta toccare l’opzione “Eliminazione automatica” nella parte superiore dello schermo per effettuare la selezione. Le tue scelte includono l’istruzione di Google di eliminare le attività più vecchie di 3, 18 o 36 mesi.

Se non desideri che Google tenga traccia dei comandi dell’Assistente Google, ti suggeriamo di disattivare l’Attività web e app. Tieni presente che se lo disabiliti, Google interromperà il salvataggio della tua attività su tutti i siti e le app di Google. Se vuoi ancora andare avanti, premi sulla scheda “Attività web e app” e disattiva l’opzione da lì.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità