Hai dovuto cambiare SIM o numero di telefono e vuoi continuare ad utilizzare Whatsapp senza problemi? Ecco come fare.
Se la tua situazione è questa, che hai installato Whatsapp sul tuo smartphone con una SIM o un Numero di telefono, ma ad un certo punto decidi di cambiare Sim e quindi hai un nuovo numero di telefono, puoi far si di non perdere niente del tuo Whatsapp e che il tuo account venga abbinato al nuovo numero.
Cambiare numero Whatsapp
- Quello che devi fare e togliere la vecchia SIM e inserire la nuova, con il nuovo numero sul tuo smartphone.
- Una volta fatto ora puoi utilizzare la funzione Modifica numero di WhatsApp per effettuare il passaggio senza problemi. Apri quindi Whatsapp e vai su Impostazioni> Account> Cambia numero.
- Inserisci il vecchio numero di telefono nel primo campo e il nuovo numero nel secondo campo. Entrambi devono essere nel formato internazionale completo. Quindi se dall’Italia con il +39 davanti e tocca AVANTI.
- Tutte le chat e i gruppi rimarranno inalterati utilizzando la funzione Cambia numero. Tuttavia, dovrai informare gli altri che hai cambiato il tuo numero per ricevere messaggi sul nuovo numero. E Whatsapp ti condede di farlo con sue opzioni. Se attivi Informa i miei contatti, puoi scegliere tra Tutti i contatti, Contatti con i quali ho delle chat o Personalizza…. Se selezioni Personalizza…, dovrai cercare o selezionare i contatti che desideri informare, quindi toccare il segno di spunta per confermare. Fortunatamente, il tuo numero viene modificato automaticamente nei tuoi gruppi. Quindi non devi chiedere all’amministratore del gruppo di aggiungerti di nuovo.
- Tocca FINE.
- Ora Whatsapp ti chiederà di verificare il nuovo numero e se hai inserito come detto in precedenza la tua nuova SIM con il nuovo numero questo avverrà in automatico. Altrimenti inserisci il codice di verifica inviato via SMS.
- Fatto ora il tuo account Whatsapp è impostato sul tuo nuovo numero mantenendo tutte le chat e gruppi a cui eri inscritto con il vecchio.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.