Pubblicità
Come cambiare la voce e la lingua dell’Assistente Google su Android

Come cambiare la voce e la lingua dell’Assistente Google su Android

Dall’inizio dell’Assistente Google, c’è stata una sola voce femminile e una manciata di lingue. Per fortuna, Google ha ampliato queste opzioni. Ora possiamo scegliere tra più voci e lingue. Google ha aggiunto un sacco di lingue da tutto il mondo. Ciò rende più facile per gli utenti interagire e utilizzare l’Assistente Google nella loro lingua locale. In questo post, mostriamo come puoi cambiare la voce e la lingua dell’Assistente Google sui dispositivi Android.

Cambia la lingua dell’Assistente Google

Google ora ti consente di scegliere tra più di 40 lingue per interagire con l’Assistente Google. Ecco come puoi cambiare la lingua dell’Assistente Google sul tuo dispositivo Android:

Pubblicità
  • Apri l’app Google sul tuo smartphone Android e vai su Impostazioni.
  • Tocca Assistente Google. Scorri verso il basso fino a trovare l’opzione Lingue.
  • Notare che è possibile aggiungere fino a due lingue. Per cambiare la lingua principale, tocca la prima opzione. Per aggiungere la seconda lingua, tocca l’opzione “Aggiungi una lingua”.
  • Verrà visualizzato un menu a comparsa di tutte le lingue supportate dall’Assistente Google. Seleziona la lingua desiderata.

Come cambiare la voce dell’Assistente Google

  • Apri l’app Google e vai su Impostazioni.
  • Tocca l’Assistente Google. Scorri un po ‘verso il basso e seleziona l’opzione “Assistente vocale” dall’elenco di opzioni.
  • Qui puoi cambiare la voce dell’Assistente Google. Ci sono diversi colori per denotare le voci dell’assistente. Invece dei nomi, devi selezionare il colore. Nota che il rosso è la voce femminile predefinita.
  • Sono disponibili più opzioni di colore tra cui scegliere. I colori includono ciano, verde, ambra, arancione e altro ancora.
  • Devi semplicemente scorrere sui cerchi colorati per ascoltare la nuova voce. Un’anteprima dell’opzione vocale verrà riprodotta tramite gli altoparlanti. Seleziona la voce desiderata per l’Assistente Google.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità