Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come cambiare lo sfondo della tua PS4

Come cambiare lo sfondo della tua PS4

La tua PS4 non solo ti offre la possibilità di utilizzare temi, ma anche sfondi come sfondo della schermata iniziale, che possono aprire una vasta gamma di possibilità.

Sia che tu stia cercando di inquadrare un’incredibile schermata di gioco, uno sfondo personalizzato o una foto che hai scattato, ecco come puoi impostare qualsiasi immagine come sfondo per PS4.

Pubblicità

Come impostare lo sfondo della tua PS4

Per impostare lo sfondo della tua PS4:

  • Vai alle Impostazioni della tua PS4 , seleziona Temi e poi Seleziona Tema . 
  • Scorri verso il basso e seleziona la cartella intitolata Custom . Qui puoi modificare, visualizzare in anteprima e applicare lo sfondo della tua PS4. Passa attraverso l’ opzione Seleziona immagine .
  • Ora puoi scegliere tra screenshot salvati sulla tua PS4 o immagini salvate su un dispositivo di archiviazione USB esterno. Dopo aver scelto l’immagine giusta, puoi regolarla e ingrandirla per assicurarti che si adatti perfettamente.
  • Ora sarai al menu Personalizzato . Seleziona Anteprima per provare lo sfondo nel caso in cui necessiti di modifiche. 
  • Seleziona Applica quando sei soddisfatto di come appare tutto.

Come impostare qualsiasi immagine come sfondo della PS4

Ci sono alcuni modi in cui puoi impostare qualsiasi immagine come sfondo della tua PS4.

L’opzione più ovvia è copiare tutte le immagini che ti piacciono su una chiavetta USB, raggrupparle in una cartella intitolata IMMAGINI , quindi selezionare quelle che desideri conservare sulla tua PS4 e impostarle come sfondo.

Pubblicità

Tuttavia, ci sono due metodi che sono probabilmente più convenienti di questo.

Potrebbe interessarti:  Come resettare Nintendo Switch

Il primo metodo consiste nell’utilizzare l’ app del browser Internet della tua PS4 , trovare l’immagine scelta, renderla a schermo intero premendo quadrato , quindi catturarla. Ciò mantiene tutto in un unico dispositivo ed evita lavori inutili creando cartelle e simili.

Il secondo metodo consiste nel trasferire le immagini sulla tua PS4 tramite l’app PlayStation . Per questo, devi scaricare l’ app PS sul tuo telefono e accedere al tuo account PSN su di esso.

Quindi, ottieni l’immagine che desideri sul tuo telefono, inviala a un amico PSN tramite l’app PS e accedi alla tua PS4 nella sezione Messaggi . È quindi possibile selezionare l’immagine per renderla a schermo intero, attendere che la richiesta di informazioni scompaia, quindi eseguire lo screenshot di questa immagine.

Le tue immagini saranno nella cartella Tutto e Altro degli screenshot della tua PS4.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità