Se devi cambiare la password del tuo account PayPal ma non sai come fare, ecco il procedimento di modifica password per PayPal.
Spesso arrivano delle email che il tuo account PayPal è compromesso o è stato effettuato un accesso non autorizzato e ti invitano a premere su di un link allegato per modificare i tuoi dati di accesso e quindi anche la tua password. Non premere mai su quel link o inserire o inviare i dati di accesso a quelle email. Sono una truffa per rubare le tue credenziali del conto PayPal.
Se vuoi essere sicuro cambia la password del tuo conto solo accedendo al sito ufficiale di PayPal come andremo a spiegarti.
Ti diciamo subito che il cambio password può essere effettuato solo accedendo al sito di PayPal da browser web e non da app mobile.
Cambiare password PayPal
- Vai al sito di Paypal e Accedi con le tue credenziali.
- Fai clic sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra
- Seleziona la scheda Sicurezza.
- Premi sull’opzione Aggiorna relativa alla voce Password.
- Nella schermata Modifica la password, inserisci la tua password attuale nel campo apposito, digita quella nuova nei campi Nuova password e Conferma nuova password e clicca sul pulsante Modifica password.
- Visualizzerai la scritta La tua password aggiornata e, dopo pochi istanti, verrai scollegato automaticamente dal tuo account.
- Ora puoi collegarti nuovamente al tuo conto PayPal digitando la nuova password da te scelta.
Se non sai quale password usare per essere sicuro che non venga facilmente scoperta, puoi leggere il nostro articolo su come creare una password sicura.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.