Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come cambiare il nome del Mac

Come cambiare il nome del Mac

Quando acquisti un nuovo dispositivo Apple, dovrai dargli un nome. A volte, però, quello che chiamavi il tuo Mac due o tre anni fa non è quello a cui vorresti che si riferisse ora. Fortunatamente, modificarlo non è troppo difficile. Qui ti mostriamo come cambiare il nome sul tuo Mac.

Come cambiare il nome del tuo Mac

Fai clic sul logo Apple nell’angolo in alto a sinistra dello schermo e segui i passaggi seguenti.

Pubblicità
  • Fare clic sull’opzione di menu “Preferenze di sistema…”. Questo è il secondo in basso e sotto “Informazioni su questo Mac”
  • Quando viene visualizzato l’elenco delle impostazioni, cercare “Condivisione”. La sua icona, una cartella blu con una persona che cammina in un rombo blu scuro, si trova nella parte inferiore della finestra.
  • Seleziona “Condivisione”, che ti porta alla sezione “Nome computer”.
  • Nella casella di testo accanto a “Nome computer”, sostituire il nome corrente con quello nuovo.
  • Dopo aver modificato il nome, chiudere la finestra. Accedi a iCloud per vedere se è cambiato.

Se il nome non è cambiato quando accedi a iCloud, prova a disconnetterti e ad accedere di nuovo. In alternativa, puoi provare a riavviare il computer. Se nessuno di questi funziona, potrebbe semplicemente essere necessario attendere un po’ prima che le modifiche abbiano effetto.

Come cambiare il nome dell’amministratore su Mac

Potresti non avere problemi con il nome del tuo computer ma desideri invece cambiare il nome dell’amministratore. Se stai cercando di cambiarlo, i passaggi sono leggermente diversi rispetto alla modifica del nome del tuo computer, ma non sono affatto complicati.

  • Per cambiare il nome dell’amministratore del tuo Mac, torna in “Preferenze di Sistema …” e segui questi passaggi.
  • Cerca l’opzione “Utenti e gruppi”. Questo è nel lotto di categorie con uno sfondo grigio più scuro e ha un logo con due utenti su un quadrato grigio.
  • Fare clic su “Utenti e gruppi” e toccare il lucchetto nell’angolo in basso a sinistra. Inserisci la password del tuo computer quando richiesto e seleziona “Sblocca”.
  • Individua il nome dell’amministratore che desideri modificare, tieni premuto Ctrl e contemporaneamente fai clic sull’utente con il trackpad. Fare clic su “Opzioni avanzate…” quando viene visualizzato.
  • Per completare questo passaggio, fare clic sul pulsante blu “OK” in basso a destra nella finestra.

Nella parte superiore della finestra “Opzioni avanzate…”, vedrai un messaggio di avviso che descrive in dettaglio cosa potrebbe accadere una volta modificato il nome utente. Leggilo e tieni a mente le potenziali conseguenze.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità