Pubblicità
Come cambiare voce Alexa su dispositivo Echo: lingua, velocità e tono

Come cambiare voce Alexa su dispositivo Echo: lingua, velocità e tono

Devi sapere che Alexa supporta 15 diverse lingue, può parlare più lentamente o velocemente e può tenere un tono della voce basso quando ti risponde.

Se desideri cambiare voce di Alexa sul tuo dispositivo Echo ecco come fare.

Pubblicità

Cambiare lingua Alexa su dispositivo Echo

  • Apri l’app Alexa sul tuo dispositivo Android o iOS .
  • Seleziona il menu nell’angolo in alto a destra.
  • Seleziona Impostazioni.
  • Scegli il dispositivo Echo per cambiare lingua di Alexa.
  • Scorri verso il basso e seleziona Lingua.
  • Per cambiare lingua: scegli tra una delle 15 diverse lingue supportate da Alexa, tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco, portoghese, coreano, italiano, giapponese e hindi. L’assistente supporta anche diversi dialetti della stessa lingua, come lo spagnolo parlato in Messico rispetto allo spagnolo parlato in Spagna.

Dopo aver modificato le impostazioni della lingua, l’aggiornamento di Alexa potrebbe richiedere alcuni minuti. Potresti ricevere una notifica sul tuo telefono quando la modifica è completa.

Come cambiare la velocità della voce su Alexa

Per coloro che hanno problemi di udito o che vivono con una disabilità, il team di accessibilità di Amazon ha implementato una nuova impostazione che consente ad Alexa di parlare a velocità diverse. Ad esempio, se hai problemi di udito puoi chiedere ad Alexa di parlare più lentamente. Oppure, se hai problemi di vista e sei abituato ad ascoltarele parole più velocemente, puoi chiedere ad Alexa di parlare più velocemente.

Per modificare la velocità di Alexa, chiedi direttamente all’assistente. Dì semplicemente “Alexa parla più velocemente (o più lentamente)” e Alexa risponderà confermando la tua richiesta con la nuova cadenza. Puoi sempre riportare Alexa alla velocità preimpostata dicendo “Alexa, torna alla velocità predefinita”.

Pubblicità

Modalità risposte sottovoce Alexa

Se desideri che Alexa parli in modo più silenzioso, puoi attivare la Modalità risposte sottovoce per far parlare Alexa in tono più basso.

Per attivare la modalità risposte sottovoce, di “Alexa, entra in modalità sottovoce”. Alexa risponderà dicendo: “D’ora in poi risponderò in modalità sottovoce.

Per disattivarla di “Alexa disattiva modalità risposte sottovoce”

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità