Pubblicità
You are currently viewing Come cambiare il nome utente o l’URL della tua pagina Facebook

Come cambiare il nome utente o l’URL della tua pagina Facebook

Apportare modifiche alla tua pagina Facebook è facile. Continua a leggere per sapere come modificare il tuo nome utente o URL.

Se sei l’amministratore di una pagina Facebook, allora è possibile cambiare il tuo nome utente. Ci sono molte ragioni per cui potresti volerlo fare; forse hai rinominato la pagina e hai bisogno di un nuovo nome utente per abbinare il suo nuovo utilizzo, o forse vuoi solo aggiornare il nome utente in modo che corrisponda agli altri handle dei social media.

Pubblicità

Qualunque sia la ragione, questo articolo ti insegnerà come cambiare il nome utente della tua pagina Facebook in modo che le persone possano trovarti e interagire con te più facilmente su Facebook.

Ogni pagina Facebook che crei può avere un nome visualizzato e un nome utente. Il tuo nome visualizzato è il nome che gli altri utenti di Facebook possono vedere quando fanno clic sulla tua pagina. Nel frattempo, il nome utente è l’handle univoco della tua pagina.

Diverse pagine possono condividere lo stesso nome visualizzato. Tuttavia, quando si tratta di nomi utente, vengono assegnati a tutti quelli univoci. Un buon nome utente rende più facile per gli utenti trovare la tua pagina e fa anche parte dell’URL della pagina.

Pubblicità

Se hai rinominato o modificato i nomi, puoi anche aggiornare il nome utente della tua pagina per riflettere questa modifica. Continua a leggere per scoprire come modificare il nome utente della tua pagina.

Come cambiare il nome utente della tua pagina Facebook

Facebook non supporta la modifica dei nomi utente sulla sua app mobile, quindi utilizzeremo la sua versione web per questo tutorial. 

Dopo aver effettuato l’accesso sul browser:

  • Vai alla pagina di cui desideri modificare il nome utente.
  • Scorri verso il basso la barra laterale sinistra e fai clic su Impostazioni.
  • Successivamente, dovrai fare clic su Informazioni sulla pagina nella barra laterale sinistra.
  • Una volta completati i passaggi precedenti, inserisci il tuo nome utente preferito nel campo Nome utente.
  • Dopo aver inserito il tuo nome utente, fai clic su uno spazio vuoto nella pagina per applicare le modifiche. 
  • Facebook aggiornerà istantaneamente il nome utente della tua pagina e cambierà il suo URL da facebook.com/OldUsername a facebook.com/NewUsername.

Conclusione

Quello che fai dopo aver cambiato il nome utente della tua pagina dipende da come lo hai utilizzato. Se in precedenza avevi aggiunto collegamenti ad esso sul tuo sito Web o altrove online, dovrai sostituire i vecchi collegamenti con quello nuovo che porta il tuo nuovo nome utente.

Potrebbe interessarti:  Come vedere le storie su Facebook in anonimo

Se è una nuova pagina o una che non hai usato così tanto, allora sei a posto. O meglio ancora, puoi esaminare altri modi per personalizzare ulteriormente la pagina.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità