Al momento stai visualizzando Come cambiare il nome e la voce di Alexa sul tuo altoparlante Echo

Come cambiare il nome e la voce di Alexa sul tuo altoparlante Echo

Alexa è l’assistente vocale di Amazon presente sugli altoparlanti Echo e sulla sua famiglia di dispositivi. Con un dispositivo abilitato per Alexa, puoi scegliere cosa chiamare l’assistente invece di Alexa e la voce con cui risponde. Così puoi personalizzare il tuo altoparlante intelligente nel modo desiderato. Ecco come puoi personalizzare il nome e la voce di Alexa sul tuo altoparlante Echo.

IN COSA PUOI CAMBIARE IL NOME DI ALEXA

Sfortunatamente, non puoi rinominare Alexa con il nome personalizzato che desideri. Devi scegliere da un elenco di preset disponibili sull’app Alexa.

Pubblicità

COME CAMBIARE IL NOME DI ALEXA

Cambiare il nome di Alexa è un processo semplice. Ecco come puoi farlo a condizione che tu abbia l’app Alexa sul tuo telefono.

  1. Apri l’app Alexa sul tuo smartphone. Passa alla sezione Altro nella scheda in basso.
  2. Tocca l’opzione Impostazioni.
  3. Quindi, seleziona Impostazioni dispositivo.
  4. Seleziona il dispositivo Echo di cui desideri cambiare la lingua.
  5. Tocca l’icona a forma di ingranaggio in alto a destra per accedere alle impostazioni del dispositivo.
  6. Scorri verso il basso e seleziona l’opzione Wake Word.
  7. Scegli il nuovo nome che desideri chiamare Alexa tra le opzioni disponibili. Potresti anche vedere una parola sveglia di una celebrità a seconda della tua posizione e del periodo dell’anno. Puoi selezionare anche quello.
  8. Seleziona OK nel messaggio che ti dice che l’aggiornamento della parola di attivazione potrebbe richiedere alcuni minuti.
Potrebbe interessarti:  Come velocizzare Amazon Fire TV Stick

Aspetta che il processo sia completato. Hai cambiato con successo il nome di Alexa sul tuo altoparlante Echo. Se hai più dispositivi Echo, ripeti la procedura per ogni dispositivo.

IN COSA PUOI CAMBIARE LA VOCE DI ALEXA

Ci sono due possibili opzioni vocali tra cui puoi scegliere per Alexa: voce femminile e voce maschile. Tieni presente che l’accento di Alexa può variare in base alla tua regione e alle impostazioni della lingua.

Pubblicità

È anche importante capire che la nuova voce maschile di Alexa è attualmente disponibile solo in lingue e regioni limitate. Quindi, se desideri utilizzarlo, dovrai cambiare la lingua di Alexa in inglese (Stati Uniti).

COME CAMBIARE LA VOCE DI ALEXA

Puoi cambiare la voce da femminile a maschile per l’assistente digitale, dopo aver scelto un nome diverso per esso. Ecco come puoi farlo.

Pubblicità
  • Apri l’app Alexa sul tuo smartphone. Passa alla sezione Altro nella scheda in basso.
  • Tocca l’opzione Impostazioni.
  • Quindi, seleziona Impostazioni dispositivo.
  • Seleziona il dispositivo Echo di cui desideri cambiare la voce.
  • Tocca l’icona a forma di ingranaggio nell’angolo in alto a destra per accedere alle impostazioni del dispositivo.
  • Scorri verso il basso e seleziona La voce di Alexa. Nota che non vedrai questa opzione a meno che la tua lingua non sia impostata su English US.
  • Seleziona Nuovo se desideri utilizzare la nuova voce maschile di Alexa.

Questo cambierà la voce di Alexa. Se cambi idea in seguito e desideri tornare alla voce femminile, rivisita lo stesso menu e imposta la voce su Originale.

Condividi su: