Pubblicità
You are currently viewing Cambiare il colore di una tastiera Samsung

Cambiare il colore di una tastiera Samsung

La tastiera Samsung, preinstallata sui telefoni Galaxy, può essere personalizzata in diversi modi. Puoi modificarne le dimensioni, la trasparenza, lo stile del layout, la dimensione del carattere, le modalità e molto altro. Per finire, Samsung ti consente anche di cambiare il colore della tastiera. Sappiamo tutti che la combinazione predefinita bianco-grigio può diventare noiosa a volte. Puoi cambiare il colore della tastiera Samsung in quattro modi per renderlo eccitante.

Utilizzo della modalità scura

Uno dei modi più semplici per cambiare il colore della tastiera Samsung è cambiare il tema del telefono in modalità scura. Quando abiliti Modalità scura sul tuo telefono Samsung Galaxy, la tastiera diventerà automaticamente nera.

Pubblicità

Per abilitare la modalità oscura su un telefono Samsung Galaxy, vai su “Impostazioni -> Schermo”. Tocca il cerchio di selezione sotto Scuro. In alternativa, puoi abilitare la modalità Scuro dalle Impostazioni rapide.

Utilizzo dei temi della tastiera Samsung

La tastiera Samsung offre quattro temi integrati che possono essere utilizzati per cambiare il colore della tastiera. Puoi scegliere tra i temi Chiaro, Chiaro, Scuro e Scuro. A parte il colore, la differenza sta nel fatto che i temi a tinta unita nascondono il bordo dei tasti.

  • Apri Impostazioni sul tuo telefono Samsung.
  • Vai a Gestione generale e tocca “Impostazioni tastiera Samsung”.

Puoi aprire le impostazioni della tastiera Samsung toccando anche l’icona Impostazioni (a forma di ingranaggio) nella parte superiore della tastiera.

Pubblicità
  • Toccare Tema nelle impostazioni della tastiera Samsung. Troverai i temi disponibili. Tocca un tema per selezionarlo per la tua tastiera. Utilizzare l’opzione “Mostra tastiera” in basso per visualizzare in anteprima il colore della tastiera Samsung. Tieni presente che se l’opzione del tema appare in grigio, dovresti disabilitare la modalità scura sul tuo telefono.

Questo metodo può essere utilizzato per cambiare il colore della tastiera Samsung in nero senza abilitare la modalità Dark sul telefono.

Utilizzo del colore ad alto contrasto

Se i semplici colori della tastiera chiari o scuri non ti soddisfano, Samsung offre anche colori ad alto contrasto per la sua tastiera. Apri le impostazioni della tastiera Samsung dalle impostazioni del telefono o direttamente dalla tastiera Samsung come mostrato nel metodo sopra. Tocca il testo “Tastiera ad alto contrasto” all’interno delle impostazioni della tastiera Samsung. Abilita l’interruttore accanto a Off. Scegli il tema colore ad alto contrasto richiesto dalle opzioni disponibili.

Utilizzo di temi Galaxy

Infine, se i metodi di cui sopra non soddisfano le tue esigenze, puoi cambiare il colore della tastiera Samsung applicando un tema sul tuo telefono. Samsung supporta i temi in modo nativo, quindi non devi fare affidamento su app di terze parti. Lo svantaggio di questo metodo è che un tema applicato cambierà i colori dell’intero telefono e non solo della tastiera. Se non hai problemi con questo, puoi provare questo metodo.

  • Apri Impostazioni sul tuo telefono Samsung Galaxy.
  • Toccare Temi per accedere al negozio di temi Galaxy. Ti verrà chiesto di accedere con il tuo account Samsung nel caso non lo avessi fatto. Troverai una vasta collezione di temi, sia gratuiti che a pagamento. Usa la barra di ricerca per trovare un tema a tua scelta.
  • Quando ti piace un tema, toccalo per visualizzare maggiori dettagli su di esso. Controlla gli screenshot del tema per vedere come appare in quel tema. Infine, tocca Download.
  • Attendi il download del tema. Fare clic su Applica per utilizzare il tema.

Per trovare tutti i temi scaricati o per rimuovere un tema, apri Galaxy Themes andando su “Impostazioni -> Temi” sul telefono. Tocca l’icona a tre barre e seleziona Le mie cose. Troverai tutti i temi scaricati nella scheda Temi.

Se vuoi ripristinare i colori del tema originale, tocca il tema predefinito. Tocca qualsiasi altro tema per selezionarlo e applicarlo.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità