Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come cambiare il codice di accesso dell’iPhone

Come cambiare il codice di accesso dell’iPhone

Il passcode del tuo iPhone probabilmente non è qualcosa che cambi regolarmente. È una delle funzionalità di sicurezza fornite da Apple per proteggere i tuoi dati. Ma come le password del tuo account online, non dovresti trattenere un singolo passcode troppo a lungo.

Se desideri modificare il passcode del tuo iPhone, ecco una guida passo passo su come procedere.

Pubblicità

Per cambiare il passcode del tuo iPhone

Ecco come puoi cambiare il passcode del tuo iPhone:

  • Apri l’ app Impostazioni e vai su Face ID e codice o Touch ID e codice .
  • Inserisci il tuo attuale passcode iPhone.
  • Scorri verso il basso e tocca Cambia passcode .
  • Inserisci di nuovo il tuo passcode attuale.
  • Nella pagina successiva, tocca Opzioni codice . Ti consigliamo di utilizzare il passcode alfanumerico in quanto è più sicuro; per farlo, seleziona Codice Alfanumerico Personalizzato .
  • Inserisci il nuovo passcode e tocca Avanti in alto a destra.
  • Inserisci di nuovo il tuo nuovo passcode per verificarlo.
  • Tocca Fine per salvare il nuovo codice.

Questo è tutto. Il tuo iPhone impiegherà un momento per salvare il nuovo passcode. Saprai che il processo è terminato quando torni alle impostazioni Face ID e passcode o Touch ID e passcode.

Conclusioni

Per impostazione predefinita, Apple ti chiede di creare un passcode a sei cifre per proteggere il tuo iPhone durante la configurazione. Tuttavia, cambiare il tuo passcode a sei cifre in un alfanumerico è uno dei tanti modi per migliorare il tuo gioco di sicurezza per iPhone. Puoi anche sfruttare Face ID o Touch ID, a seconda di cosa supporta il tuo modello di iPhone, per accedere facilmente al tuo dispositivo.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità