Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come cambiare audio Android in “Mono”  per chi usa un auricolare

Come cambiare audio Android in “Mono” per chi usa un auricolare

Come cambiare audio Android in “Mono” per chi usa un auricolare. Quando ascolti la musica così com’è, generalmente senti due cose diverse da ciascun diffusore – questo è chiamato suono “stereo”. Tuttavia, ci sono motivi legittimi per voler ascoltare tutto combinato in entrambi i diffusori, che è chiamato “mono”. Su Android, questo è facile.

Ad esempio, potresti indossare solo un auricolare se sei un corridore, un ciclista. O forse hai problemi di udito in un orecchio e gli effetti sonori stereo panning non ti fanno ascoltare bene. In questi casi, puoi unire entrambe le tracce audio e inviarle entrambe a ciascun orecchio. Ecco come farlo su Android.

Pubblicità

Cambiare audio Android da Stereo a Mono

Nota: sto usando Android 8.1, quindi questo pprocedimento potrebbe essere leggermente diverso a seconda del tuo cellulare.

  • Per prima cosa, tira giù il pannello delle notifiche e tocca l’icona dell’ingranaggio.
  • Da lì, trova la voce “Accessibilità”.
  • In questo menu, trova l’opzione “Mono Audio” e attivala.
  • Sui dispositivi Samsung Galaxy, dovrai accedere al menu “Udito” prima di vedere la voce Mono Audio.

D’ora in poi, tutto l’audio sarà diretto a  entrambi gli  auricolari, quindi puoi indossarne uno senza perdere nulla. O semplicemente ascolta tutto in entrambe le orecchie. Qualunque cosa.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Pubblicità
Condividi su:
Pubblicità