Al momento stai visualizzando Come funziona l’app di incontri Bumble

Come funziona l’app di incontri Bumble

Bumble è una delle app di appuntamenti più famose in circolazione. Ma come funziona e cosa lo rende diverso?

Le app di appuntamenti online aiutano le persone a incontrare gli altri virtualmente. Bumble è una di queste app e una delle scelte più popolari in circolazione. Considerando il numero schiacciante di app di appuntamenti disponibili oggi, Bumble deve fare qualcosa di giusto per essere così importante.

Pubblicità

Ecco come funziona Bumble, cosa lo rende unico e come si verificano le partite sull’app.

Come funziona Bumble

La maggior parte delle app di appuntamenti ha una premessa abbastanza semplice: abbina single. Bumble condivide molte somiglianze con altre app di appuntamenti, ma aggiunge una svolta insolita.

Troverai una selezione di profili sull’app, proprio come faresti su altre app di appuntamenti come Tinder. Puoi scorrere verso destra sulle persone che ti piacciono o scorrere verso sinistra per saltarle. Per essere una corrispondenza, entrambe le parti devono scorrere a destra sui rispettivi profili. Questa è una funzione utile poiché indica l’interesse reciproco e rende le cose molto meno unilaterali o imbarazzanti.

Pubblicità

Gli utenti possono anche eseguire il “Super swipe” sulle persone che gli piacciono, che è una funzione che avviserà quelle persone che ti è piaciuto il loro profilo. Non è un modo infallibile per ottenere una partita, ma aiuta.

Bumble non si adatta solo ai single che cercano un appuntamento, ma fornisce anche una modalità BFF per incontrare amici platonici e una modalità Bizz per gli utenti che cercano di fare rete.

Pubblicità

Come funziona Bumble per le donne

Dopo una partita eterosessuale in modalità Bumble’s Date, la donna dall’altra parte della partita deve iniziare la conversazione entro 24 ore. L’uomo deve anche rispondere al messaggio entro 24 ore o la connessione viene interrotta. Una volta che entrambe le parti hanno inviato un messaggio, il limite di 24 ore viene rimosso e la conversazione può continuare al proprio ritmo.

Potrebbe interessarti:  Come cancellare i dati di navigazione in Google Chrome

Consentendo alle donne di avviare tutte le conversazioni, Bumble offre alle donne un maggiore controllo sull’intero processo. Crea uno spazio di appuntamenti più sicuro per le donne e riduce le possibilità di ricevere messaggi non richiesti, immagini oscene e commenti crudi, tutti fattori che sono diventati i motivi per cui gli appuntamenti online fanno schifo , specialmente per le donne.

Alcune donne potrebbero non sentirsi abbastanza sicure per iniziare una conversazione, e ovviamente Bumble ci ha pensato. L’app fornisce rompighiaccio creativi come GIF e Giochi di domande, che aiutano le donne a dare il via alle cose con una nota leggera e divertente. Alcune delle domande che Bumble proporrà non sono esattamente materiale per la prima conversazione, ma puoi sempre digitare una domanda più naturale.

Pubblicità

Come funzionano i Bumble Match per gli uomini

Non c’è molta differenza nel modo in cui Bumble funziona per uomini e donne. Gli uomini ricevono anche un feed di diversi profili su cui possono scorrere a sinistra oa destra.

Ma quando gli uomini trovano una corrispondenza con una donna su Bumble, devono aspettare che la donna inizi la conversazione.

Come funziona Bumble per gli utenti LGBT+

Nel caso di corrispondenze di coppie dello stesso sesso o per utenti non binari, entrambe le persone possono avviare la conversazione, ma rimane il limite di tempo di risposta di 24 ore.

La corrispondenza rimarrà se entrambe le parti si scambiano messaggi entro il tempo assegnato.

Come usare Bumble

Puoi scaricare Bumble dal Play Store di Google o dall’App Store di Apple a seconda del dispositivo che hai. Dopo aver installato l’app, dovrai creare un account Bumble.

Pubblicità

Puoi registrarti con il tuo account Facebook, il tuo numero di telefono o il tuo ID Apple. Dovrai concedere l’accesso al tuo profilo pubblico, compleanno e altri dettagli se ti registri con il tuo account Facebook. Se utilizzi un numero di telefono, riceverai un codice per confermare il numero.

Quindi, accetta l’impegno di registrazione di Bumble, che ti chiede semplicemente di comportarti al meglio. Devi anche aggiungere un’e-mail di recupero.

Potrebbe interessarti:  Internet senza linea fissa

Dopo tutto questo, è il momento di configurare il tuo profilo Bumble. Ecco come:

  • Inserisci il tuo nome. Assicurati di digitare ciò che desideri essere chiamato sull’app: non sarai in grado di modificarlo una volta salvato.
  • Aggiungi alcune foto (almeno due e al massimo sei). Dovrai verificare le tue immagini con un selfie in tempo reale in modo che Bumble possa confermare la tua identità. Una volta fatto, riceverai un badge blu e più utenti verificati nel tuo feed.
  • Inserisci il tuo compleanno (sono ammessi solo gli utenti di età superiore ai 18 anni).
  • Seleziona il tuo genere (maschio, femminile o non binario). Puoi toccare Altre opzioni di genere per scegliere da un ampio elenco di identità di genere.
  • Seleziona la tua modalità Bumble . Questo bit non è scolpito nella pietra come la parte del nome: puoi passare da una modalità all’altra in un secondo momento, indipendentemente da quella che scegli ora. Ci sono tre opzioni qui: Date , BFF e Bizz .
  • Quindi, scegli il sesso che ti interessa. Qui hai tre opzioni, Uomini, Donne e Tutti.
  • Non appena hai finito con il tuo profilo, appariranno potenziali corrispondenze e potrai iniziare a scorrere.

Scarica: Bumble per Android | iOS 

Suggerimenti per i nuovi utenti Bumble

Prima di iniziare a scorrere, ci sono alcune cose da tenere a mente. Innanzitutto, non dovresti scorrere verso destra su molti profili in un breve periodo di tempo. Se lo fai, Bumble penserà che sei un truffatore o un bot e segnalerà o shadowban il tuo profilo.

Pubblicità

Inoltre, l’app dà la priorità ai profili che hanno ottenuto molti scorrimenti a destra e ti mostrerà le persone che hanno fatto scorrere il dito su di te in modo da avere maggiori possibilità di abbinamento su Bumble .

Pubblicità

Una volta che hai creato una corrispondenza, appare nella parte superiore della tua pagina Conversazioni, che è l’icona della chat in basso a destra nella schermata di Bumble.

Beeline se hai un piano Premium. Beeline è un elenco di profili che sono stati trascinati direttamente sul tuo profilo ma non hai ancora eseguito lo scorrimento.

Potrebbe interessarti:  Creare una riunione su Google Meet

Le partite scadranno dopo 24 ore e Bumble svanirà il cerchio di ogni partita allo scadere del tempo. Spingerà anche le partite in scadenza più presto a sinistra sulla riga.

Bumble è gratuito?

Bumble è gratuito, ma offre più funzionalità su due piani a pagamento: Bumble Boost e Bumble Premium. Gli utenti del piano gratuito di Bumble sono limitati dalla maggior parte delle funzionalità che rendono utile l’app. Ad esempio, non puoi “tornare indietro” su un profilo se hai accidentalmente fatto scorrere il dito verso sinistra. Inoltre, non puoi vedere a chi è piaciuto il tuo profilo, a meno che tu non esegua l’upgrade a un account Premium.

Pubblicità

Almeno, gli utenti gratuiti hanno ancora la possibilità di impostare le corrispondenze per mostrarti solo utenti verificati. Ciò significa che sei abbinato solo agli utenti la cui foto del profilo è stata verificata da Bumble.

Su Bumble Boost, gli utenti ottengono:

  • Scorrimenti illimitati.
  • La funzione Backtrack (la possibilità di annullare uno swipe sinistro accidentale).
  • Un’opzione per estendere le partite oltre il limite delle 24 ore.
  • Una funzione Spotlight a settimana (Spotlight migliora il tuo profilo aumentando la tua visibilità).
  • Cinque SuperSwipe a settimana.

Con Bumble Premium, ottieni tutte le funzionalità di Bumble Boost e:

  • Accesso a filtri illimitati avanzati che puoi utilizzare per personalizzare ulteriormente le tue partite.
  • L’opzione per riassociare le partite scadute.
  • Una modalità di viaggio che ti consente di scorrere in altre posizioni oltre a quella in cui ti trovi.
  • Modalità di navigazione in incognito, quindi sei visibile solo agli utenti su cui scorri verso destra.

Puoi acquistare questi abbonamenti nell’app Bumble e la durata varia da abbonamenti settimanali a piani a vita.

Condividi su: