Brave Talk: cos’è e come funziona

da | Siti web e servizi online

Puoi impostare rapidamente una videochiamata utilizzando la funzione di videochiamata di Brave. Ecco tutto ciò che devi sapere al riguardo.

Brave Talk è una funzione di videochiamata integrata direttamente nel browser Brave che si concentra sulla privacy dell’utente. È un altro eccellente strumento di Brave che potrebbe farti venire voglia di cambiare.

Qui parleremo di come avviare una videochiamata, come invitare altre persone e quante persone possono partecipare.

Cosa ti serve per avviare una videochiamata su Brave Talk

Per avviare una videochiamata su Brave Talk, avrai solo bisogno del browser di Brave. Inoltre, gli altri partecipanti possono partecipare alla riunione da qualsiasi browser desiderano, che è una delle migliori caratteristiche della piattaforma. Tutto quello che devi fare è inviare loro il link della riunione.

Tuttavia, prima di avviare una videochiamata gratuita con Brave Talk, devi abilitare Brave Rewards. Fai clic sull’icona Brave Rewards nella barra degli indirizzi e attiva l’interruttore accanto a Annunci.

Come impostare una videochiamata su Brave Talk

  • Apri Brave e vai a Brave Talk o fai clic sull’icona della fotocamera nella parte inferiore della home page. 
  • Fare clic sul pulsante Avvia chiamata 1:1 gratuita per avviare una videochiamata.
  • Dopo aver consentito a Brave di accedere al microfono e alla videocamera, arriverai alla pagina Partecipa alla riunione . 
  • Lì, inserisci il tuo nome e fai clic su Partecipa alla riunione.

Brave ora configurerà la chiamata e potrai dare un’occhiata alle impostazioni o testare i tuoi dispositivi audio e video prima che l’altra persona si unisca alla videochiamata.

Per invitare qualcuno alla chiamata, copia il collegamento nella barra degli indirizzi e invialo all’altro partecipante. Se qualcuno ti invita a partecipare a una chiamata Brave Talk, tutto ciò che devi fare è accedere al link che ti ha inviato.

Quante persone possono partecipare?

Se stai utilizzando la versione gratuita di Brave Talk, puoi invitare solo una persona alla riunione. Sebbene Brave offra tempi di chiamata illimitati e funzioni come l’orologio di gruppo o la possibilità di selezionare uno sfondo, potresti aver bisogno di più.

La versione Premium include più funzionalità come l’hosting di riunioni con oltre 100 partecipanti, registrazioni delle chiamate o strumenti di hosting.

Conclusioni

Se ti interessa la privacy e hai bisogno di impostare una videochiamata in pochissimo tempo, Brave Talk potrebbe essere la tua soluzione. Se è necessario impostare una videochiamata con un numero elevato di partecipanti, è necessario utilizzare tutti lo stesso servizio di videoconferenza.

Ciò richiederà tempo poiché alcuni dei partecipanti dovranno installare, aggiornare l’app o ricordare le proprie credenziali se non utilizzano l’app da molto tempo.

Come abbiamo discusso in precedenza, puoi semplificare il processo utilizzando Brave Talk

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità