Pubblicità
Bonus Vacanze 2021: cos’è e come richiederlo con app IO

Bonus Vacanze 2021: cos’è e come richiederlo con app IO

Bonus vacanze, si tratta di un incentivo che va dai 150 ai 500 euro e che può essere speso per andare in vacanza anche quest’estate. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul bonus vacanze 2021.

Bonus Vacanze 2021

Può essere speso in alberghi, b&b e agriturismi, ma anche in anche in agenzie di viaggi e tour operator.

Pubblicità

Il bonus vacanze ammonta a 150 euro per i single, 300 per le coppie e 500 per le famiglie con tre o più persone. Al momento può essere speso da un solo componente dalla famiglia, in un’unica soluzione e comunque presso una sola struttura turistica. Si ricorda che solo l’80 per cento è uno sconto diretto, il restante 20 per cento potrà essere scaricato come detrazione di imposta.

Potrà essere utilizzato per tutta l’estate, senza alcun problema. E comunque fino al 31 dicembre 2021.

Il nucleo familiare deve avere un reddito Isee inferiore a 40mila euro l’anno. Questo è l’unico requisito.

Pubblicità

Come richiedere bonus vacanze con IO app

  • Scarica e installa l’app IO su dispositivi Android o iOS.
  • Una volta scaricata l’app entra con il tuo SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE 3.0 per ora solo su Android versione 6.0 e superiori).

IO Italia app per bonus vacanze

  • Una volta effettuato l’accesso nella sezione Pagamenti, potrai aggiungere un nuovo Bonus/Sconto. Scegli “Bonus Vacanze” dalla lista di quelli disponibili; basterà seguire i passaggi per completare la richiesta e attivare il Bonus.

Come richiedere bonus vacanze con IO app

  • Una volta attivato il Bonus attribuito al tuo nucleo familiare sarà identificato da un codice univoco, a cui sarà associato anche un QR code (leggibile direttamente dallo schermo del tuo telefono).
     

bonus vacanze

Voucher digitale alla mano (all’interno dell’app IO), è possibile recarsi direttamente presso l’agenzia di viaggi o presso la struttura turistica così da avere subito lo sconto, proprio al momento del saldo.

Non riesco ad ottenere il bonus vacanze

Non riesco ad ottenere il bonus vacanze

Pubblicità

Se hai domande in fase di richiesta di attivazione del bonus o relative al suo utilizzo, puoi consultare in ogni momento maggiori informazioni cliccando sul punto di domanda in alto a destra dell’app IO. Se non trovi risposte alle tue domande, potrai segnalare un mulfunzionamento o contattare l’assistenza e avere aiuto per la richiesta del bonus vacanze attraverso l’app.

Tutte le strutture  accettano il bonus vacanze?

No. La scelta di accettare il bonus è a discrezione della struttura ricettiva e non è obbligatoria. Per sapere se l’hotel in cui vuoi soggiornare lo accetta, contattalo e richiedilo direttamente.

Come trovare Alberghi Hotel Bed & Breakfast agriturismi che aderiscono al bonus vacanze

Federalberghi ha a creato un elenco di strutture che aderiscono al bonus vacanze sul sito italyhotels.it. Basta inserire le date in cui si vuole viaggiare, scegliere la destinazione, o più in generale la regione, e quindi, tramite un filtro, vedere solo gli hotel che accettano il buono.

Oltre che negli hotel, il bonus vacanze può essere usato per soggiorni in campeggi, agriturismi e b&b. Puoi cercare le strutture che accettano il bonus sul sito bed-and-breakfast.it.

Il consiglio rimane comunque di contattare la struttura in cui si desidera soggiornare, e di verificare l’effettiva possibilità di spendere il buono.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità